10 October 2016

Oltre 5.200 alla Granfondo Campagnolo Roma

"In tantissimi mi hanno personalmente ringraziato confermando che questa è stata l'edizione migliore, gratificando l'enorme lavoro dell'organizzazione della Granfondo Campagnolo Roma", ha commentato Gianluca Santilli

Oltre 5.200 alla granfondo campagnolo roma

Come riassumere la Granfondo Campagnolo Roma 2016? La partenza dai Fori Imperiali con lo sfondo del Colosseo ha suscitato un’emozione unica e anche la sindaca di Roma Virginia Raggi ha voluto far parte, con la famiglia, alla pedalata “Roma adotta Amatrice”. Grande festa finale per tutti al Villaggio Expo alle Terme di Caracalla. Ospiti d’eccezione Claudio Chiappucci ciclista pluridecorato, Pierpaolo De Negri e Riccardo Stacchiotti del team Nippo Vini Fantini e il giornalista Marino Bartoletti.

 

Il commento di Gianluca Santilli, presidente Granfondo Campagnolo Roma

"Ora che è finita non conta quello che penso io ma quello che dice la gente, che ho visto felice. In tantissimi mi hanno personalmente ringraziato confermando che questa è stata l'edizione migliore, gratificando l'enorme lavoro dell'organizzazione della Granfondo Campagnolo Roma. Ciò ci stimola a lavorare alla prossima edizione di una manifestazione che è diventata così importante da poter competere con i più grandi eventi del mondo", ha commentato Gianluca Santilli, presidente Granfondo Campagnolo Roma.

 

I numeri

Si contano 49 nazionalità fra i partecipanti per questo evento di portata mondiale e oltre 1.000 volontari. In crescita anche il numero delle donne che quest’anno sono state oltre 400.

 

I vincitori delle quattro cronoscalate

Cronoscalata Lago di Albano - Graziano De Santis

Cronoscalata Rocca di Papa - Maurizio Coccia

Cronoscalata Rocca Priora  - Francesco Pizzo

Cronoscalata Rostrum - Filiberto Contoli 

 

Il Re e la Regina di Roma del Campagnolo Climbing Championship sono: Francesco Pizzo e Elena Cairo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute