26 March 2012

A scuola da Cipo

Il team MCipollini Giambenini si confronta con l’ex campione del mondo su strada. Una giornata insieme su e giù della bici e tanti consigli utili per il “mestiere"

A scuola da cipo

Dalla colazione al massaggio, dallo stretching mattutino all'allenamento in bicicletta passando per la costruzione di un treno per il velocista allo sprint estremo sulla fettuccina dell'arrivo. Mario Cipollini ha "prestato" il suo know how acquisito in una straordinaria carriera mondiale alle ragazze giallo-fluo dell'omonimo team MCipollini - Giambenini- Gauss per una giornata di formazione di grande ciclismo. Una tappa importante per il team nato in seno all'azienda Giordana che dimostra come il movimento femminile stia ricevendo nuova linfa da importanti aziende di ciclismo. "Sono convinta che questo movimento abbia bisogno di più attenzioni e di tante nuove professionalità. Per questo spero di aver fatto un bel regalo alle mie ragazze mettendo a loro disposizione un grande campione come Mario Cipollini, che é stato gentilissimo a prestarsi all'iniziativa, trasmettendo tanto alle atlete sia in termini di metodi di allenamento che in generale sulla vita da atleta" - Alessia Piccolo, Presidente del Team e General Manager Giordana ha così commentato la giornata, da lei fortemente voluta proprio perché crede nella forza del ciclismo rosa.
Su www.mcipollinigiordanateam.com e sui profili ufficiali di Facebook e Twitter del Team è quindi disponibile un accattivante video che, in pochi minuti, racconta le emozioni di una giornata in cui ciclismo maschile e femminile si sono messi a confronto, con Mario Cipollini che ha parlato alle atlete (con le campionesse del mondo Tatiana Guderzo e Marta Bastianelli in testa) di alimentazione a colazione, di ginnastica nella mezz'ora di stretching pre-allenamento, di tecnica nelle simulazioni sui rulli, di lavori specifici in bicicletta e infine di teoria nella lezione sulla costruzione del treno post-allenamento, concludendo la giornata con alcune riflessioni su massaggi e recupero fisico di un atleta. Un concentrato di contenuti che è raccontato visivamente anche dalle fotografie (oltre 50 scatti) che raccolgono tutti i dettagli di una giornata davvero importante per le atlete dirette da LuisianaPegoraro, ora pronte per affrontare con alcuni strumenti in più l'intensa stagione appena cominciata

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute