A settembre il primo Rapha Prestige

In un territorio mozzafiato come quello delle Langhe, 30 team di quattro partecipanti ciascuno avranno modo di mettere alla prova il proprio spirito di squadra e il gusto per il viaggio...
Il primo Rapha Prestige in Italia avrà luogo nelle Langhe.
Il 9 settembre, 30 squadre di quattro partecipanti ciascuna metteranno alla prova il proprio spirito da viaggiatori in una corsa non supportata e non guidata, su un territorio mozzafiato come quello delle colline piemontesi. Semplici e poche le regole: i membri del team devono iniziare, pedalare e concludere insieme un percorso di circa 170 km, inseguendo strade poco battute. Ciascuno è responsabile della navigazione e del mantenimento di se stesso e della propria squadra. Il kit minimo deve includere due camere ad aria, un multi-tool, una pompa, un kit per riparare la gomma in caso di foratura.
Ci saranno tre check-point da timbrare su un’apposita brevet card e sarà fornito un percorso - rivelato ai partecipanti solo 24 ore prima della corsa - che non sarà necessariamente il modo più diretto per raggiungere ogni check-point, perché le squadre saranno incoraggiate a tracciare le proprie rotte (meglio evitando le strade principali).
Tratti in comune dei percorsi saranno comunque i circa 170 km complessivi, i 3800 metri di dislivello e le 8-10 ore da trascorrere in sella.
Il costo di ingresso è di circa 100€ per squadra. Alla partenza verrà offerta la colazione e all’arrivo un pasto caldo e bevande per ogni partecipante.
La data di chiusura delle domande (clicca qui per l'iscrizione) è lunedì 4 settembre. Una volta accettata l’iscrizione, Rapha contatterà i partecipanti da mercoledì 23 agosto in poi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute