Proteggersi dal freddo con Mavic

La nuova linea d’abbigliamento invernale Mavic Ksyrium Pro Thermo è composta da giacca, calzamaglia e scarpe. L’uso del nuovo tessuto Primaloft Sport garantisce ottimi comfort e tenuta anche a bassissime temperature, fornendo allo stesso tempo la necessaria ventilazione

Proteggersi dal freddo con mavic

Mavic si segnala non solo come ottimo costruttore di ruote, cerchi e pedali, ma anche per la continua ricerca e sviluppo nel settore dell’abbigliamento dedicato, che le permette di sfornare prodotti sempre all’avanguardia e concorrenziali (dai nomi “user friendly” che richiamano quelli delle più famose ruote). La nuova linea Ksyrium Pro Thermo, composta da giacca, calzamaglia e scarpe, rappresenta una valida opzione per le nostre uscite invernali.

 

 

Il tessuto primaloft sport

Se l’estate è la stagione in cui l’imperativo per un capo d’abbigliamento consiste nel mantenere fresco e asciutto il corpo, l’inverno aggiunge a tutto ciò un’ulteriore complicazione: conservare il calore prodotto senza dispersioni e ristagno di umidità, ma garantendo sempre un’adeguata ventilazione. Il nuovo tessuto Primaloft Sport assolve a tutti questi incarichi e rende la pedalata calda e asciutta anche a climi molto rigidi, avendo un’efficacia testata in un range di temperatura cha va da 8°C a -15°C. L’analisi del comportamento del corpo sotto sforzo a basse temperature ha permesso di identificare le zone più bisognose di ventilazione e quelle che invece necessitano di mantenere il più possibile il calore, affinché il comfort non ne risenta: da ciò deriva la diversa distribuzione delle fibre e dei quattro strati di tessuto elasticizzato, che convogliano il calore in eccesso verso le più opportune vie di fuga.

 

Ksyrium pro thermo jacket

Nella collezione Mavic, è la giacca principe per affrontare le condizioni climatiche più estreme (vento gelato, neve e ghiaccio), grazie alla tecnologia Cold Ride+ che si avvale dell’isolamento fornito dal tessuto Primaloft Sport. Dotata di trattamento idrorepellente brevettato, è progettata per garantire calore persino in condizioni di umidità e pioggia, mentre il tessuto elasticizzato multistrato offre una più che valida libertà di movimento.

 

Il colletto ergonomico in pile foderato con cappuccio staccabile permette il completo isolamento del corpo senza zone esposte all’aria, mentre tre ampie tasche posteriori (quella centrale dotata di cerniera) risultano comode per alloggiare tutto il necessario. La fodera termica interna è smontabile, rendendo la giacca più adattabile alle diverse temperature esterne.

La cura dei particolari è evidente anche nel piccolo foro per il passaggio di un auricolare. Il prezzo è di 250 euro (la sola fodera Cold Ride+ è disponibile al prezzo di 80 euro), le misure vanno dalla S alla Xxl.

 

Ksyrium pro thermo bib tight

Calzamaglia-salopette elasticizzata avvolgente e morbida, con una struttura a doppio strato: una membrana resistente all’aria abbinata ad un tessuto adatto a mantenere il calore anche a bassissime temperature. Questa combinazione di tessuti garantisce un ottimo isolamento senza rinunciare ad una vestibilità confortevole e morbida (il peso di soli 450 grammi avvalora questa tesi). Le robuste cuciture sono piatte all’interno e seguono il profilo del corpo, per ridurre l’eventuale irritazione dopo ore di pedalata, mentre i dettagli rifrangenti (così come per Thermo Jacket) aumentano la visibilità nelle giornate meno luminose. All’interno, il nuovo fondello Ergo 3D Pro Endurance ha un’imbottitura progressiva a tre differenti densità di schiuma sagomata 3D. Il prezzo è di 200 euro, le misure vanno dalla S alla Xxl.

 

 

Ksyrium pro thermo shoes

Scarpe con implementata tecnologia Windstopper, adatte a mantenere caldi i piedi anche alle temperature più basse. L’esterno è in Goretex resistente all’acqua e traspirante, cosicché non è necessario l’eventuale sovrascarpa, mentre la punta in gomma rinforzata e il secondo rivestimento sui punti di maggior attrito garantiscono per una lunga durata. Una serie di strisce riflettenti permette una migliore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione.

 

La tecnologia applicata alla suola prevede l’uso di un materiale composito adatto a trasferire efficacemente la potenza erogata dal ciclista, senza che sopravvengano fastidi o problemi di formicolii durante le lunghe uscite. L’allacciatura mediante sistema Ergo Dial contribuisce a dare una presa ed una regolazione precise. Peso ampiamente sotto i 400 grammi (al paio) per tutte le misure e prezzo di 200 euro.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute