19 December 2016

Petacchi ambassador e product developer per Northwave

L’ex velocista, vincitore della Milano-Sanremo nel 2005, lavorerà a fianco dell’azienda nella progettazione e sviluppo delle nuove calzature da strada Northwave

Petacchi ambassador e product developer per northwave

A pochi giorni dall’annuncio della nuova partnership con l’atleta numero 1 al mondo nel settore MTB, Jolanda Neff, Northwave aggiunge un altro importante tassello per la sua strategia di prodotto nel breve e lungo periodo, questa volta nel settore strada. Alessandro Petacchi (foto Michele Lotti/Vitesse), ex atleta e velocista di fama mondiale, entra a far parte della famiglia Northwave nel duplice ruolo di brand & product ambassador e consulente chiave nello sviluppo delle nuove calzature per il mondo strada.

 

Con la Nazionale nel ruolo di consulente speciale per i velocisti

Petacchi, vincitore della Milano-Sanremo 2005, oltre a 22 tappe al Giro d’Italia, 5 al Tour de France e 20 alla Vuelta a Espana, è stato il velocista più forte e vincente al mondo per diverse stagioni nel primo decennio degli anni 2000. Grande professionista sempre molto attento all’elemento tecnico nei suoi anni da atleta, Petacchi ha collaborato con la Nazionale Italiana di ciclismo nel ruolo di consulente speciale per i velocisti in occasione degli ultimi Mondiali di ciclismo su strada a Doha, Qatar.

In vista della stagione 2017, Northwave ha introdotto le nuove calzature da strada Extreme RR, dotate dell’innovativa tecnologia brevettata XFrame® che elimina tutti i punti di pressione sulla tomaia, garantendo al tempo stesso una calzata estremamente aderente ed efficiente. Con la sua esperienza, Petacchi potrà dare un contributo significativo per lo sviluppo dei futuri modelli Northwave e l’impiego della nuova tecnologia nel mondo del ciclismo su strada.

 

 

Il commento di Petacchi

 “Un paio di mesi fa mi trovavo all’Hotel Canova a Cavaso del Tomba insieme alla Nazionale Italiana. Nell’ultima giornata di ritiro, la famiglia Piva è arrivata con un nuovo paio di Extreme RR per Fabio Sabatini”, ha raccontato Petacchi. “Sono stato incuriosito dal look della scarpa e le soluzioni innovative applicate, e così ho chiesto a Fabio di poterle calzare: la sensazione è stata davvero incredibile. Nella stessa occasione ho conosciuto la famiglia Piva, ed è emersa la possibilità che potessi contribuire allo sviluppo di questo concetto e della gamma strada Northwave”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute