13 June 2015

Partita l'Alta Via Stage Race

L’Alta Via Stage Race 2015 è ufficialmente partita. La cittadina di Bolano ha dato il benvenuto ai 100 biker provenienti da 11 Paesi che stamane alle 10 sono partiti lungo L’Alta Via dei Monti Liguri.

Partita l'alta via stage race

L’Alta Via Stage Race 2015 è ufficialmente partita. La cittadina di Bolano (Sp) ha dato il benvenuto ai 100 biker provenienti da 11 Paesi che stamane alle 10 sono partiti lungo L’Alta Via dei Monti Liguri. Attraverso alcuni degli ambienti più suggestivi e unici del territorio ligure i biker attraverseranno in 8 giorni l’intera regione dalla riviera di Levante a quella di Ponente, vicino al confine con la Francia.

Oggi è la prima giornata di gara, una tappa si può dire di riscaldamento, lunga 57.4 km per 1702 m di dislivello in salita e 1774 in discesa che da Bolano raggiunge Sesta Godano dove verranno annunciati i primi vincitori di tappa e leader di classifica.

Durante la serata di ieri, tramontato il sole il campo base si è illuminato di piccole luci a led ed è arrivata l’ora della cena e del tanto atteso rider briefing sulla tappa di oggi. Non durissima a detta degli organizzatori, un assaggio, anche se il commento dei rider è stato “dipende da come la prendi”, lasciando trapelare una certa voglia di spingere forte sin dalle prime battute. Terminato il meeting un’ultima controllata alle bici prima di infilarsi sotto le tende del campo base 1 di Cavanon. Ora parte l'avventura!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute