x

Sempre in contatto con la tua passione?

Iscriviti alla newsletter

Angkor Wat Bike4kids

11 luglio 2013
Angkor Wat Bike4kids
L’ottava edizione, il 30 novembre, vuole dare una vita migliore ai bambini sfruttati in Cambogia offrendo ai ciclisti di tutto il mondo l’opportunità di gareggiare sui sentieri di Angkor, attraversando foreste, campi di riso e il complesso di templi considerati dall’Unesco il principale patrimonio artistico dell’Asia

Angkor wat bike4kids

La Angkor wat Bike4kids ha avuto inizio nel 2006 accogliendo 60 partecipanti. Negli ultimi 7 anni ha avuto una crescita ininterrotta fino a diventare l’evento ciclistico più importante della Cambogia e accogliendo, nel 2012, più di 700 partecipanti. Ogni anno i partecipanti giungono da tutto il mondo unendosi qui per una causa speciale.

Con i fondi raccolti dal 2006 (più di 150.000 dollari) è stato possibile sostenere numerosi progetti tra cui tre scuole negli slum di Phnom Penh, una scuola a Battambang, una casa ricovero per bambini a Phnom Penh, il programma Hearts of gold per le vittime delle mine, il programma di assistenza all’infanzia a Sihanoukville, il Youth fellowship program solo per indicarne alcuni.

Un evento di tale rilevanza fa notevole affidamento sul supporto e la sponsorizzazione delle aziende. Questa corsa non sarebbe possibile senza importanti marchi. Gli enti promotori sono Village focus International e Terre des hommes. Obiettivo della raccolta fondi è di arrivare a 60.000 dollari americani.

Data: Sabato 30 novembre, 2013

Ora: 5– 12,30

Sede: Complesso dei templi di Angkor, Siem Reap

Categorie di gara: gara di 100 Km – Corsa di 30 Km – Corsa familiare di 17 km

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA