30 January 2016

Iscriversi a Dynamo Team Challenge

Dynamo Team Challenge è una due giorni di sport, sfide e gioco di squadra che si terrà il 28 e 29 maggio 2016. Ha uno scopo sociale, raccogliere fondi per Dynamo Camp, camp di terapia ricreativa che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche

Iscriversi a dynamo team challenge

Torna l'appuntamento con Dynamo Team Challenge, la due giorni di sport, sfide e gioco di squadra che si terrà il 28 e 29 maggio 2016. Di cosa si tratta? Dynamo Team Challenge è un evento green e che ha uno scopo sociale, raccogliere fondi per Dynamo Camp, camp di terapia ricreativa che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche da tutta Italia e in parte da Paesi esteri.


 

La presentazione a Milano

L’iniziativa è stata presentata a Milano con la partecipazione e premiazione dei fundraiser milanesi di Dynamo Bike Challenge 2015, Marcello Gallo, Gabriele Vianello, Andrea Soro e Alberto Acciari, e alla presenza di Giovanni Bruno, direttore di Sky Sport HD, e giornalisti di Sky Sport, che da media sponsor stanno costituendo una squadra, allargando il team di giornalisti e atleti che avevano già costituito nell’edizione 2015. Presente anche il main sponsor Novartis, che costituirà una squadra anche per questa edizione.


 

Ispirata al modello della Pan Massachusetts Challenge

Ispirata al modello della Pan Massachusetts Challenge, uno dei principali eventi sportivi di raccolta fondi in Nord America, che ha raccolto in 36 anni di storia, dal 1980, 500 milioni di dollari per la ricerca contro il cancro - di cui 45 milioni solo nel 2015 con 5.500 ciclisti e 4.000 volontari -, Associazione Dynamo Camp Onlus ha lanciato nel 2013 Dynamo Bike Challenge, organizzando la prima Gran fondo in Italia basata sulla forza dell'aggregazione, tra persone che si sono messe in gioco per una causa sociale: nelle prime 3 edizioni hanno partecipato 1.000 ciclisti da tutta Italia e in parte da paesi europei, aggregando 2.700 donazioni e permettendo di raccogliere 330.000 euro in favore di Dynamo Camp.


 

Due nuove sfide

Dynamo Team Challenge articola e arricchisce la due giorni delle prime tre edizioni con una manifestazione nuova che conferma la gran fondo di bicicletta e introduce due nuove sfide, la Tennis Challenge e la Adventure Challenge. Fondamentale è la squadra, elemento su cui è cresciuta Dynamo Bike Challenge e elemento fondante del progetto Dynamo in generale. I partecipanti sono invitati a costituire e partecipare a una squadra, con la quale raccogliere fondi dal momento dell’iscrizione, e con la quale partecipare alle sfide il 28 e 29 maggio, accumulando punti. Il punteggio finale determinerà il risultato della squadra.

Raccolta fondi

La raccolta fondi utilizza il meccanismo del personal fundraising, secondo cui chi attiva la raccolta si dà il proprio obiettivo, liberamente definito, e chiede sostegno a amici, colleghi, conoscenti. La totalità dei fondi raccolti sostiene Dynamo Camp. La raccolta di ciascuna squadra e partecipante appare sul sito www.dynamoteamchallenge.org.


 

La Dynamo Bike Challenge

La granfondo su strada è a scopo benefico, in collaborazione con Federciclismo, per ciclisti amatoriali e cicloturisti (che lo scorso anno ha raccolto 172 mila euro a favore di Dynamo Camp con la partecipazione di 504 ciclisti provenienti da Italia, America, Inghilterra e Germania), prevede nel 2016 percorsi amatoriali e cicloturisti, che si snodano attraverso alcune delle località storiche più suggestive dell’Appennino Pistoiese, nel cuore della Toscana. Tutti i percorsi partono e arrivano al Camp.
La gara è a numero chiuso per un massimo di 700 partecipanti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo
Tutto Salute