Per mettere la freccia basta... il giubbino

Armata di Mare lancia il “giubbino bike”, dotato di bande catarifrangenti e di led che consentono di attivare le frecce dai polsini
La sicurezza è tutto, specie su strada. Ne sanno qualcosa gli amanti delle due ruote, costretti a condividere il piacere dell’uscita in bici col timore di distrarre la mente e deviare l’attenzione altrove.
In quest’ottica, il capo da indossare può fare la differenza, che si tratti di un’uscita fuori porta o di una tranquilla gita in bici in città.
Nasce da queste premesse il primo “Giubbino Bike” da uomo di Armata di Mare, storico marchio italiano di abbigliamento maschile.
Si tratta di un innovativo capospalla dedicato a chi va in bicicletta e vuole farlo in modo più sicuro. Coniuga tecnicismo e funzionalità e consente a chi lo indossa di avere maggiore visibilità quando è in strada.
Le bande catarifrangenti applicate su schiena, spalle e braccia del giubbino, permettono di essere visibili anche in condizione di scarsa luminosità scarsa. Anche il tirazip è catarifrangente.
Il giubbino, realizzato in tessuto Poly Milky Coated Bicolor, è dotato di lampo spalmata rovesciata per il centro davanti e per il taschino al petto, passanti regolatori con velcro per stringere i polsi e impedire il passaggio dell'aria, polsini antivento regolabili con sensori per l'attivazione delle frecce e coulisse elastica per stringere il capo.
Sul retro è inserito un pannello solare per l'alimentazione di due file di led posti sulle spalle per creare le frecce che si possono attivare attraverso la pressione sul polso corrispondente, così da evitare al ciclista di togliere la mano dal manubrio per segnalare la svolta.
Uno speciale cappuccio impermeabile è nascosto sotto il collo: la giacca può essere così utilizzata anche per moto d'acqua o per altri usi in modo completo.
Sulla parte frontale, sul lato destro per allontanarla dal cuore, è collocata una comoda tasca porta cellulare raggiungibile dal ciclista con la mano sinistra, lasciando quindi la destra sempre sul manubrio
“Abbiamo realizzato il ‘Giubbino Bike’ con l'obiettivo di cercare di evitare o almeno ridurre tutti i potenziali pericolosi incidenti che, purtroppo, vedono sempre più spesso protagonisti ciclisti e amanti delle due ruote” - spiega Massimo Cortesi, amministratore delegato di Facib SpA, società che produce e distribuisce il marchio Armata di Mare. “Un capo innovativo e strumento di sicurezza che non trascura però i dettagli di glamour e stile. Ed entra a far parte della nostra linea di abbigliamento dedicata all'uomo tra i 28 e i 65 anni attento all’immagine e allo stile, che vive all'aria aperta, e ha bisogno di capi performanti e multitasking, perfetti per ogni tipo di avventura e di clima”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le ultime News
Il Turismo

Trilogia dell'Avana - Episodio 2

18 April 2024

Tester Day Festival: vi aspettiamo sabato e domenica per prove, tour, contest, corsi... Tutto gratuito! È il primo ritrovo della community di Ciclismo.it

04 April 2024

Trilogia dell'Avana - Episodio 1

27 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio Tre

19 March 2024

Alpi Francesi: 4 giorni fra bici, sci, mountain kart e snow kite

16 March 2024

Vacanze in bici: il Club del Sole riserva uno sconto del 10% alla community di Ciclismo.it

01 March 2024

Rifugio Venini, la Norvegia a 90 km da Milano - Episodio uno

26 February 2024

Canyon Spectral CF, la mtb da trail "definitiva"

25 February 2024

L'Eroica sbarca a Cuba... ed è subito festa!

23 February 2024

Il nostro viaggio in Giordania: un Paese pronto ad accogliere i ciclisti

22 February 2024

Tutto Salute