02 March 2007

Il Giro viaggia su Skoda

Il Giro viaggia su Skoda

Il giro viaggia su skoda

Skoda Italia, marchio appartenente al Gruppo Volkswagen, metterà a disposizione del 90° Giro d'Italia - quest'anno in programma dal 12 maggio al 3 giugno, con avvio dalla Sardegna, dall'isola di Caprera, e arrivo a Milano - ben centoventisei vetture, una vera e propria flotta di modelli tra Superb, Octavia e Fabia, nonché alcuni furgoni Volkswagen.

Per la corsa "rosa" saranno rese disponibili vetture ben riconoscibili, identitarie, di colore diverso: dal rosso intenso dei mezzi della Direzione di corsa e della Giuria, al blu delle vetture del Giro Club, al giallo di quelle riservate al cambio ruote e all'assistenza in corsa. Ciascun mezzo sarà personalizzato con una speciale "livrea Skoda per il Giro".

L'accordo, siglato nel novembre scorso con Rcs Sport, società che per conto de La Gazzetta dello Sport organizza la massima corsa a tappe italiana, avrà durata triennale, dal 2007 al 2009, con opzione anche per il 2010.

Skoda andrà oltre il ruolo di auto ufficiale del Giro, in quanto sarà al fianco di Rcs Sport anche in occasione di tutte le prove "in rosa" del grande ciclismo, che doterà dei mezzi necessari, a partire dalla Tirreno-Adriatico (gara a tappe in programma dal 14 al 20 marzo) che necessita di 40 vetture, oltre ai già citati furgoni Volkswagen. Skoda affiancherà insomma tutte le grandi corse del calendario italiano e internazionale, dalla  Milano-Torino (10 marzo) al Giro di Lombardia (20 ottobre) transitando per il Giro del Lazio (11 agosto). Per ogni gara è prevista una personalizzazione particolare.  

L'impegno di Skoda riguarda anche le cicloturistiche nella logica di un impegno a tutto campo nel ciclismo, con le vetture Skoda protagoniste anche del Challenge Gazzetta (mediofondo Sanremo, medio-gran fondo Giro e mediofondo Lombardia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA