09 March 2009

Škoda motore delle corse Rcs

Škoda motore delle corse Rcs

Škoda motore delle corse rcs

La stagione 2009 rivede tra i protagonisti del grande ciclismo, in Italia ma non solo la Škoda, Casa automobilistica ceca che, dopo due stagioni di appassionanti sfide a due ruote, ha ormai conquistato l’appellativo “Škoda Motore del ciclismo”.

Nella suggestiva cornice della 3a edizione della Montepaschi Strade Bianche - Eroica Toscana, la corsa per professionisti disputata in un’atmosfera da “ciclismo d’altri tempi” e vinta da Thomas Lovkvist, Škoda ha debuttato come Sponsor e Auto Ufficiale delle gare organizzate da RCS Sport.

Alla partenza da Gaiole in Chianti era schierata la flotta Škoda al gran completo con la nuova Octavia Wagon e con Roomster, Fabia, Fabia Wagon e Superb: sono questi i modelli scelti dalla Casa ceca – che fa capo al Gruppo Volkswagen – per accompagnare l’emozionante stagione ciclistica appena iniziata. Viaggeranno su Škoda gli addetti all’organizzazione, i giudici, gli operatori impiegati nell’assistenza, oltre allo staff dedicato alle attività promozionali e ad alcune tra le principali squadre presenti in gara.

I prossimi appuntamenti saranno le classiche italiane di inizio stagione (Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo), gustoso antipasto di quello che sarà l’evento-clou del 2009: il Giro d’Italia del Centenario.

La presenza di Škoda nell’ambito del ciclismo internazionale, iniziata nel 2004 con le sponsorizzazioni del Tour de France e, successivamente, della Federazione ciclistica italiana, prosegue quindi con rinnovato entusiasmo. Oltre alla comunicazione sviluppata in occasione degli eventi, e alle attività sul campo gestite in collaborazione con la propria rete commerciale e destinate a tutti gli appassionati, la Casa automobilistica supporta il progetto Biciscuola: un’iniziativa rivolta ai bambini delle scuole elementari e medie che quest’anno  verterà sul tema della sicurezza stradale oltre che sull’eco-compatibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA