07 June 2012

Il bike sharing di Milano ora è anche notturno

Per due mesi parte una nuova sperimentazione nel capoluogo lombardo. Intanto, BikeMi potenzia il servizio con nuove stazioni di noleggio e un aumento delle bici disponibili (2.400)

Il bike sharing di milano ora è anche notturno

BikeMi,il servizio di bike sharing di Milano, diventa notturno per la stagione estiva: o meglio, per tutti le notti infrasettimanali, quando sarà possibile scorrazzare sulla fedele due ruote fino alle 2 di notte, e nei weekend, quando il servizio non chiuderà mai.
La fase di sperimentazione durerà per tutto il mese di giugno e luglio: ma le novità per gli amanti della bicicletta non finiscono qui, perchè è previsto anche l’arrivo di 21 nuove stazioni.
Il grande consenso che sta raccogliendo il bike sarin è motivato da un successo reale. Merito probabilmente anche dell’introduzione dell’Area C, di una più attiva coscienza civica e sociale e delle associazioni che si occupano di movimento in biciletta, da anni impegnate in una battaglia di sensibilizzazione.

L’amministrazione comunale ha, poi, deciso di avviare anche il potenziamento di BikeMi, aumentando il numero di postazioni per il prelievo delle biciclette. Tra la metà giugno e la fine di luglio, infatti, saranno attivati nuovi punti noleggio (21). Le bici a disposizione degli abbonati, invece, passeranno da 1.900 a 2.400, un numero superiore alla media europea normalizzata in base al numero di abitanti.


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA