26 August 2013

Festa "vintage" in tweed

Sbarca anche a Milano, l'8 settembre prossimo, la "Tweed ride", "inventata" a Londra qualche anno fa e portata in Italia dal libraio pescarese Ferruccio Ciferni. Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta

Festa "vintage" in tweed

La bici è la vera alternativa urbana a una città come Milano che merita una dinamica più sostenibile. Per questo una "pedalata urbana con stile" fa sempre bene. Sbarca anche a Milano, l'8 settembre prossimo,  la "Tweed ride" (www.tweedride.it), "inventata" a Londra qualche anno fa e portata in Italia dal libraio pescarese Ferruccio Ciferni. Una festa in bici e abiti vintage per condividere la naturale eleganza della bicicletta, una competizione "stilosa" riservata a mezzi e abiti: la gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage, mentre alla pedalata si può partecipare con ogni tipo di bici, l’abbigliamento per la competizione sarà di tipo inglese e italiano dai primi del ’900 fino ai forties, compreso abbigliamento vintage da corsa.

Sono graditi pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne cappelli a cloche, giacche e tailleur in tweed naturalmente e camicette bon-ton.

Queste le categorie di premi: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bicycle, Best Moustache (uomo-donna), Best Cakes (picnic). La premiazione, il rinfresco e la musica saranno per l’occasione ospitati nello showroom Avirex di via Comelico, 24. I ticket di iscrizione saranno interamente devoluti in beneficenza alla Fondazione Movember per la lotta al cancro alla prostata.

L’8 settembre, nell’ambito delle "Domenicheaspasso" istituite dal Comune di Milano, le vie di Milano verranno animate da uomini e donne in abiti e biciclette vintage in un percorso di circa 15 chilometri. Ritovo e Partenza presso i Giardini Indro Montanelli alle ore 10, tappe nei luoghi caratteristici della città di Milano (Basilica di Sant’Ambrogio, Duomo, Quartiere Liberty), arrivo presso il quartier generale di Avirex in via Comelico, 24 ore 13,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA