Redazione Ciclismo - 25 November 2013

Orbea Orca

Ancora il modello di punta della Casa spagnola. Nuove design con taglie ridefinite, c'è anche la versione specifica per donna

Orbea orca

Il top di gamma Orca si evolve ancora dopo dieci anni di storia e vittorie e punta tutto sull'ergonomia e l'aerodinamica. Geometrie ridisegnate con sette taglie ridefinite sulla base del concetto di stack & reach e declinate in tre varianti: Orca (la più racing), Orca Bronze (posizione più rilassata), Orca Bronze Dama (specifico per la donna). Il telaio monoscocca è più leggero e più rigido ed è specificamente progettato per ottimizzare il fitting e la guidabilità in tutte le taglie. Per esempio, la 47 e la 49 hanno una forcella con rake da 53 mm (anziché 43) per assecondare le proporzioni del triangolo anteriore.

Tutto nuovo il modello Avant, monoscocca destinato alle lunghe distanze che fa della versatilità il suo punto di forza. È predisposto per pneumatici con sezione fino a 28 mm, carro lungo, tubo sterzo comodo. Può montare sia freni caliper che a disco ed è compatibile con mozzi posteriori sia da 130 che da 135 mm (sostituendo i forcellini). Inoltre è dotato di discrete boccole per il fissaggio di portapacchi e parafango.

Sia Orca che Avant hanno il tubo sterzo conificato, movimento press fit, cavi interni, sono compatibili con gruppi meccanici ed elettromeccanici e sono garantiti a vita. Avant è disponibile anche in versione Hydro con telaio in alluminio.

www.orbea.com

 

 

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