15 April 2014

Bene Sintsov alla prima di Coppa del mondo

Il russo fatica alla partenza della gara sudafricana, ma sul tracciato tecnico sa dire la sua. Il 25° posto è un incoraggiamento per la seconda tappa in Australia

Bene sintsov alla prima di coppa del mondo

Domenica 13 aprile è iniziata la Coppa del Mondo Mtb xc con la prima prova che si è svolta in Sudafrica, a Pietermaritzburg. Al via tutti i big di specialità, con la maglia della nazionale russa era presente anche il capitano del TiTiCi Lgl Pro Team, Anton Sintsov. Nonostante il caldo e una partenza penalizzante, Sintsov è riuscito a farsi valere sul tracciato della prova, molto veloce e tecnico, spuntando un buon 25° posto che vale come grande incoraggiamento per il prossimo impegno mondiale, in programma il 27 aprile a Cairns, in Australia.

Giulia Gaspardino ha invece centrato la sua seconda vittoria stagionale a Coazze (To), nella Val Sangone XC Race, valida come quarta prova della Piemonte Cup XC, precedendo nettamente le avversarie. Sempre in territorio nazionale la squadra è stata impegnata all’XC Castello di Soave, nell’omonima località veronese. Molto bene Omar Lombardi, 5° assoluto, e i ragazzi del Team LGL TiTiCi Project, che si sono contraddistinti con i buoni piazzamenti di Leonardo Tabarelli (4° tra gli Allievi) e di Michele Cappelli (8° nella categoria Junior). Bene anche Giovanni Quaini (14°), Giovanni Beltrami (15°) e Luca Cerri (19°). Per il reparto Master in evidenza Emil Bardini, che ha conquistato la piazza d’onore nella categoria M2. Nella stessa fascia buon piazzamento anche per Fabio Carpani (14°). Per la categoria M1 invece si sono messi in luce Walter Chicchi (9°) e Luca Bacchiavini (10°).

© RIPRODUZIONE RISERVATA