04 July 2014

Un numero speciale

Pedali All mountain, cargo bike e action-cam, cinque prove (Focus, Cinelli, Lee Cougan, Parkpre) e due anteprime: Cannondale e Pinarello. Gli appassionati sono serviti! Per loro anche tanti consigli di allenamento e un invito, a “casa Coppi”

Un numero speciale

Un doppio numero ricco di tecnica. Siamo entrati nella galleria del vento con alcuni giovani azzurri delle nazionali crono e pista per sapere tutto sull'assetto in sella e sui materiali specifici da velocità. Abbiamo testato due specialissime: la Focus Cayo Evo 1.0, con Shimano Ultegra Di2 e smartwatch Echo per gestire la connessione Strava, e la Cinelli Wysiwyg per chi vuole un mezzo leggero e scattante per le prove contro il tempo. Due mtb: la Lee Cougan Rampage 29” Race, molto scattante e con un carro posteriore dall’ottima trazione, la Parkpre 27,5In, equilibrata e maneggevole. E, sulle strade urbane, la bici a pedalata assistita Scott E-Aspect 710 con il nuovissimo sistema Performance di Bosch.

Tre speciali, dedicati a pedali All mountain, cargo bike e action-cam. Due anteprime: Cannondale e Pinarello. E una rassegna “elettrizzante”: BikeUp, la prima fiera nazionale delle e-bike. Ma è anche tempo di pedalate cicloturistiche: al Gruppo del Sella e con un’iniziativa imperdibile: un weekend a “casa Coppi” coi nostri esperti. Prenotatevi per settembre. La Guida Salite ci porta in Friuli, al passo del Pura e al Rifugio Tita Piaz, oltre i 1.400 metri slm. Per Alessandro Fabian l’Europeo è alle porte: è il momento di rifinire la condizione. Ampio spazio ai consigli per allenarsi: dal “multisport” ai lavori sul “core”. E, poi, scopriamo come è meglio comportarsi a tavola per costruire la muscolazione senza appesantirsi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA