30 July 2014

Da Nibali a Gimondi…

Di giallo in giallo: il 10 maggio 2015 Felice Gimondi celebrerà il trionfo al Tour di cinquant’anni fa all’evento che porta il suo nome

Da nibali a gimondi…

Il trionfo in giallo di Vincenzo Nibali che ha spezzato il lungo digiuno italiano al Tour de France ha richiamato sulla ribalta il grande Felice Gimondi che si appresta a festeggiare un anniversario straordinario, visto che nel 2015 la sua maglia gialla al Tour compirà 50 anni. «Mi sembra incredibile sia trascorso così tanto tempo – spiega Felice – ma proprio le emozioni di questi giorni davanti alla Tv hanno riportato a galla un sacco di ricordi belli…».

Gimondi ha manifestato apertamente di apprezzare profondamente Nibali, campione che presenta numerose analogie con il Gimondi corridore e uomo, e dunque è normale che Felice abbia vissuto le giornate conclusive del Tour 2014 con un particolare coinvolgimento.

I suoi fedelissimi tifosi e ammiratori invece festeggeranno con grande entusiasmo il “cinquantenario” della vittoria di Gimondi al Tour del 1965, e il momento culminante di questo travolgente revival sarà proprio la 19esima edizione della Granfondo Felice Gimondi – Bianchi, dedicata appunto al trionfo in maglia gialla del campione di Sedrina.

La data di svolgimento della granfondo è  domenica 10 maggio 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA