29 August 2014

Montagne iridate

La Südtirol Sellaronda Hero, il 27 giugno, ospiterà i Campionati Mondiali Uci Marathon. E per una settimana, dal 20 al 28 giugno 2015, andrà in scena l’Hero bike festival

Montagne iridate

Il 27 giugno 2015 la Südtirol Sellaronda Hero ospiterà i Campionati Mondiali Uci Marathon. E in vista dell’evento iridato, la gara di mountainbike ai piedi delle Dolomiti cresce per diventare l’Hero bike festival: una settimana (dal 20 al 28 giugno 2015) con cinque gare e otto eventi collaterali, con concerti e dibattiti su temi del turismo, senza dimenticare numerose escursioni guidate in bici per scoprire la bellezza, la storia e la cultura delle Dolomiti. La manifestazione sarà anche Hero green event, ovvero a basso impatto ambientale, nel rispetto dei criteri di eco-sostenibilità che la provincia di Bolzano prevede per le manifestazioni sul proprio territorio.

Per la Südtirol Sellaronda Hero 2015, che si vestirà quindi i panni iridati, si aprono le iscrizioni: dal primo settembre con la formula “pacchetto” che prevede il numero gara e il soggiorno da 4 a 8 giorni, mentre dal primo ottobre le iscrizioni con il solo pettorale

La settimana di Hero bike festival verrà aperta nel weekend del 20 e 21 giugno dalla Hero Xco a Monte Pana/ S. Cristina Val Gardena con gli specialisti del cross country in mountainbike, seguita il giorno dopo dal Sellaronda Bike Day lungo i passi dolomitici chiusi al traffico delle macchine. Giovedì pomeriggio, a Ortisei, la spettacolare gara Hero Xce, mentre venerdì 26 giugno, prima della cerimonia d’apertura, la Hero Kids “World Championship”.

Nel corso della settimana ci saranno escursioni nelle Dolomiti con l’Hero E-bike Tour, l’Hero Gourmet Tour, intervallati da concerti musicali ed eventi glamour. L’apice mondiale sarà sabato 27 giugno con la Südtirol Sellaronda Hero che vedrà schierati al via 4.015 partenti, uno in più rispetto all'edizione 2014, poiché i percorsi attuali non consentono un numero superiore di partecipanti visto che la sicurezza viene prima di tutto. Concluderà la settimana iridata l’Hero Enduro, domenica 28 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA