30 August 2014

Dallavalle 8° e Origgi 12°

L’Italia raccoglie un 8° posto con Luca Dallavalle e un 12° con Giaime Origgi, ai Campionati mondiali di Mtb-Orienteering in Polonia nella gara Long

Dallavalle 8° e origgi 12°

Per gli azzurri una bella dimostrazione in vista della Staffetta che vedrà al via anche Piero Turra. La vittoria nella gara Long è andata al russo Anton Foliforov, in 110’:18”. Argento a Baptiste Fuchs, francese a 1’:44”, e al ceco Iril Hradil, a 2’:04”.

Tra le donne dominio russo con Olga Vinogradova, in 108’:57” che batte l’emergente connazionale, Svetlana Poverina di soli 20”. Bronzo alla danese Camilla Sogaard, a 3’:13. 14esima l’azzurra Laura Scaravonati che si aspettava qualcosa di più.

"Dopo la prova Sprint opaca - raccontano gli azzurri - una buona prova, molto utile per il morale. Certo qualche errore lo potevamo evitare ma nel complesso ci siamo espressi su un buon livello. La prova si è rivelata molto dura dal punto di vista fisico con lunghe tratte in cui era necessario spingere a fondo sui pedali ed esprimere molta potenza".

Il commento tecnico del coach Daniele Sacchet: “Premesso che parliamo di ottimi risultati, perché questo è un Campionato del mondo. In noi c’è un poco di amarezza. Abbiamo investito moltissime energie per l'evento iridato. Di sicuro posso dire che i terreni di gara non ci hanno agevolato. In Italia siamo abituati a dislivelli maggiori, dove possiamo fare la differenza. Ci aspetta ora la Staffetta, gara in cui possiamo fare bene. I favoriti sono russi, francesi, cechi e finlandesi, quest'ultimi delusi quanto noi e desiderosi di riscatto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA