02 September 2014

Si corre in Olanda e Francia

L’Astana BePink in gara al Boels Rental ladies tour e al Tour de l'Ardèche. Alena Amialiusik fa sua la maglia dei Gpm nell’ultima prova di Coppa del mondo

Si corre in olanda e francia

L’Astana BePink Women è pronta ad affrontare le due gare che, da oggi fino al 7 settembre, andranno in scena sugli asfalti di Olanda e Francia: il Boels Rental ladies tour (2.1 Uci) e il Tour Cycliste Féminin International de l'Ardèche (2.2 Uci).

Alla prova nederlandese, sotta la guida tecnica del ds Giuseppe Dioguardi, prenderanno parte Simona Frapporti, Susanna Zorzi, Michela Maltese, Ana Maria Covrig, la russa Kseniia Dobrynina e la californiana Alison Tetrick. Nella gara a tappe transalpina attaccheranno il numero sulla schiena le bielorusse Alena Amialiusik e Ksenyia Tuhai, Silvia Valsecchi, la svizzera Doris Schweizer, Dalia Muccioli e Alice Maria Arzuffi, che saranno guidate da Walter Zini e Sigrid Corneo.

Nel week-end appena trascorso non sono mancate le soddisfazioni. Al transalpino Gp de Plouay-Bretagne, ultima prova di Coppa del mondo, la campionessa bielorussa Alena Amialiusik (nella foto, di Fabiano Ghilardi) si è classificata nona. Ha disputato una buona prova, che le ha permesso di fare definitivamente sua la maglia dei Gran premio della montagna.

Domenica in Svizzera, a mettersi in luce al Nachwuchs Kriterium (nei pressi di Basilea) sono state le kazake Mahabbat Umutzhanova e Marzhan Baitleuova: sesta e dodicesima piazza. Simona Frapporti, invece, ha sfiorato il podio nell’Omnium al Grand Prix Prostejov in cui ha vestito la divisa della Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA