02 September 2014

Molto di tutto…

Al salone tedesco abbiamo trovato una quantità indescrivibile di accessori e attrezzi, oltre a bici e componenti. Enorme l’offerta di E-bike, in crescita l’attenzione per il mercato femminile

Molto di tutto…

Di Paolo Tagliacarne

 

Il dopo Eurobike 2014 può essere sintetizzato in queste tre parole: e-bike, donne, off-road. Il tutto condito con l’aggettivo “molto” che nella gran quantità di regole della grammatica italiana può essere considerato anche come avverbio. Il significato però non cambia.

A Eurobike c’era molto di tutto. Tutto quello che riguarda il mondo della bicicletta. Qualunque essa sia. Enorme l’offerta di biciclette a pedalata assistita, in crescita l’attenzione per il mercato femminile, tantissimo off-road. Che ormai non è più solo mountainbike, ma anche ibrido e ciclocross. Nicchia sottocenere da parecchio tempo e che ormai sta per infiammarsi.

Una quantità indescrivibile di accessori e attrezzi di nicchia, che sul mercato italiano non arriveranno mai, se non grazie alla vendita on-line.

L’evento dura 4 giorni, i primi tre giorni sono riservati agli operatori del settore, il quarto è aperto al pubblico. Nel quarto e ultimo giorno, da quando esiste questa esposizione internazionale, viene organizzata la sezione Holidays on bike, dedicata a chi fa le vacanze in bicicletta. In modo più o meno impegnativo, in modo più o meno sportivo.

 

Continua…

© RIPRODUZIONE RISERVATA