15 September 2014

Una giornata di chiusura poco fortunata

In Giappone, la Vini Fantini - Nippo - De Rosa ha sfiorato la vittoria nella classifica generale con Alessandro Malaguti, secondo, e il successo nella terza e ultima tappa con Pierpaolo De Negri, che ottiene la piazza d’onore

Una giornata di chiusura poco fortunata

Il Tour de Hokkaido si era aperto nel segno della Vini Fantini - Nippo - De Rosa e si chiude con un doppio podio e la conquista della maglia a pois.

Nell’ultimo sprint del Tour de Hokkaido, arriva un secondo posto che ha un sapore leggermente amaro: quello di Pierpaolo De Negri, alla sua ruota c’era il compagno di squadra, Alessandro Malaguti, pronto per sprintare e conquistare anche la generale, tutto era ben programmato. La sfortuna ci ha visto bene, Malaguti dopo una leggera sbandata e un problema meccanico, è stato messo fuori dai giochi.

Verdetto finale: Malaguti si piazza secondo nella classifica generale e conquista la maglia a pois, di miglior scalatore.

La vittoria però è arrivata anche nella tappa di chiusura visto che la Vini Fantini - Nippo - De Rosa conquista la leadership nella speciale classifica dedicata ai team. Questa corona il lavoro svolto nelle tre tappe da tutti gli atleti. Il team è stato costantemente all’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA