19 September 2014

Granfondo GF01 Disc

Partiamo dalla sicurezza per parlarvi di questa Bmc. I freni a disco danno maggiore modularità nella frenata. Ciò significa una maggiore sensazione di controllo in tutte le condizioni atmosferiche

Granfondo gf01 disc

Per parlare della Granfondo GF01 Disc di Bmc partiamo dalla comodità. Il Tuned Compliance Concept (Tcc) si incrocia con l’Angle Compliance System (Acs) per offrire moltissima flessibilità verticale grazie ai forcellini posteriori cantilever, ai foderi alti appiattiti a balestra (date un'occhiata dalle parti del freno posteriore) e alla forcella con alto angolo di rake. Fin dal primo colpo di pedale ci si accorgere di quanto sia confortevole. Il canotto reggisella è progettato per piegarsi in risposta a spostamenti verticali è pure parte del sistema di flessibilità.

Sicurezza? I freni a disco danno maggiore modularità nella frenata. Questo significa una maggiore sensazione di sicurezza in tutte le condizioni atmosferiche. Le mani sono meno sollecitate durante le lunghe e sinuose discese di montagna, riducendo il rischio di surriscaldamento dei cerchi. La sensazione di frenata dei dischi è così soddisfacente che dimenticherete presto i comandi molli e spugnosi dei cavi freno. Grazie alla serie sterzo conica da 1–1/8" a 1–1/2", tubo obliquo sovradimensionato e foderi catena giganti, la bici curva come nelle rotaie, senza esitazioni, sempre trasformando ogni grammo di spinta sui pedali in accelerazione in avanti. Disegnata intorno ai copertoni da 28 mm forniti di serie, permette di affrontare le strade più rudi con incredibile leggerezza.

L'ergonomia della serie Endurance è stata ottimizzata per coprire lunghe distanze su percorsi difficili. Risulta molto stabile, con un movimento centrale posizionato in basso e un angolo di sterzo aperto. L'avantreno rialzato rende la posizione in sella particolarmente rilassata.

Con il paracatena integrato nel telaio, gomme a lunga durata e componenti senza inutili complicazioni, questa bici accompagna per tantissimi chilometri con una minima manutenzione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA