01 October 2014

Oltre le colonne d’Ercole

Vi abbiamo raccontato la nostra avventura a Gran Canaria. Ora vi diamo alcuni consigli sul cosa mettere in valigia e sul come “muoversi”...

Oltre le colonne d’ercole

Gran Canaria è una sorta di continente in miniatura, in un solo giorno è possibile passare attraverso dune di sabbia, spiagge tropicali, palme, montagne, gole con alte falesie, boschi di pini in alto e piante grasse in basso. In bici si sale al di sopra di un mare di nuvole e si contempla all’orizzonte l’Oceano Atlantico. Le eccezionali condizioni climatiche ed il rilievo orografico le conferiscono il dono di potere soddisfare tanto il turismo di riposo quanto quello di chi ama immergersi in sella a una bici nelle trame della natura.

Vi abbiamo raccontato il nostro viaggio nei giorni scorsi, ora condividiamo con voi alcuni indirizzi nel web (meglio guardarli con cura prima di pianificare il viaggio) e sul posto (per scegliere dove riposare e dove rifocillarsi in maniera più che ospitale ma soprattutto degna della grande cucina ispanica, elemento non da poco per vincere i dislivelli di gran Canaria).

I nostri consigli

Cosa portare

Abbigliamento da ciclista estivo integrato da un giacchettino antivento per le discese dalle quote piu elevate. Noi avevamo capi della linea Northwave. Assolutamente da non dimenticare il casco e gli occhiali da sole, noi avevamo i “Fire Bolt” e il casco “Windmax” di Rudy Project. Un consiglio che mi piace dare è di portare da casa la propria sella (noi abbiamo optato per un modello Smp) e i propri pedali. Siamo in un Paese Cee, l’assistenza medica è assicurata, mentre può essere una buona idea avere sottoscritto una polizza per danni che potreste arrecare ad altri come la Europ Assistance.

Dove dormire e mangiare

Queste le sistemazioni che consigliamo: Hotel Rural Mondalon (clicca qui); Hotel Rural Las Calas (clicca qui); Hotel Rural Las Tirajanas (clicca qui); Hotel Rural Los Camellos (clicca qui); Hotel El Cabo (clicca qui); Restaurante Tagoror (clicca qui)

Siti web utili

www.grancanaria.com

www.grancanariafincas.com

http://happy-biking.com

Un buon servizio taxi-trasporto è fornito da Jorge Luis Diaz Delgado, contattabile a questo indirizzo jorge17diaz@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA