03 October 2014

Soave, la città è “green”

Fa parte della collezione Urban Weekend di Wilier Triestina: modelli speciali dedicati alle città venete, con dettagli che non passano inosservati

Soave, la città è “green”

La collezione Urban Weekend 2015 di Wilier Triestina racchiude modelli speciali dedicati alle città venete. Una bella idea visto che sono pensati per rafforzare il legame tra bici e territorio, invogliando a scegliere le due ruote (ecologiche!) per spostarsi in città. Le nuove bici si adattano, infatti, a un uso da tutti i giorni, conservando quel family feeling Wilier Triestina che è presente nelle specialissime in carbonio. Il tubo orizzontale di sterzo, per esempio, presenta il profilo spezzato caratteristico delle bici da corsa di alta gamma. Altre soluzioni costruttive ricercate, come il portapacchi integrato, donano alle urban bikes con l’alabarda un rigore e delle soluzioni estetiche molto originali.

Realizzata privilegiando la comodità e la sicurezza, ci ha coplito per la versatilità. Per esempio, le misure dei telai e l’altezza dello sterzo favoriscono una posizione in sella ottimale, soprattutto per le donne che pedalano. Il busto risulta leggermente inclinato in avanti, posizione ideale per chi usa la bici per spostarsi velocemente nello spazio urbano e vuole un prodotto agevole e dinamico allo stesso tempo.

Ecco una bici che si adatta alle esigenze delle donne che vogliono un mezzo di trasporto eco-sostenibile, anche le tonalità scelte da Wilier richiamano il desiderio di vivere in modo più sano ed ecologico. L’azienda veneta ha, infatti, declinato per il pubblico femminile una versione green, un tocco di colore naturale ed energico.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA