di Alfredo Colella - 23 October 2014

Per la performance

Unikum è una nuova linea di integratori per chi fa sport di resistenza, per favorirne la prestazione e il recupero

Per la performance

Dare agli atleti di alto livello e agli amatori un reale e concreto supporto alle loro performance, ecco l’obiettivo che Unikum si prefigge di raggiungere (11 anni di studi di laboratorio e di test su atleti professionisti) avvalendosi della collaborazione di medici sportivi, preparatori atletici, esperti di alimentazione e fitoterapia.

 

Certificazione scientifica e Referenza medico sportiva

La composizione dei prodotti Unikum è verificata dal Laboratorio di analisi chimico tossicologiche dell'Università di Milano, a cui segue una relazione a cura dell'Istituto di Medicina dello sport di Torino. I dati di questo studio indicano che l’integrazione di sostanze organiche e di estratti vegetali determina un maggiore adattamento all'allenamento, con potenziamento del metabolismo aerobico, in atleti di discipline di resistenza. Ciò avviene sia a livello di soglia anaerobica, con riduzione del quoziente di scambio respiratorio, sia a livello massimale, con riduzione della produzione di acido lattico a parità di lavoro svolto.

 

Su cosa agisce

In che modo la linea Unikum può costituire un utile supporto? Fornendo all’atleta forza (rendendola più facilmente disponibile),  fiato (rallentando la respirazione, poiché il respiro profondo veicola meglio l’ossigeno ai tessuti), ritmo (con l’aumentata capacità a restare in regime aerobico, in cui gli zuccheri vengono convertiti in energia con miglior resa che nel regime anaerobico), muscolatura (più rapida ed efficiente ricostruzione muscolare, per ripristinare le fibre provate da un duro allenamento) e allontanamento della soglia del dolore (ottenuto stimolando positivamente e in modo naturale il sistema dei neurotrasmettitori). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA