30 October 2014

Pininfarina Fuoriserie

Per una bici costruita su misura da “43 Milano” con materiali ispirati alla Lancia Astura Bocca, è disponibile in edizione limitata (solo 30 unità)

Pininfarina fuoriserie

Al primo sguardo si capisce che è una fuoriserie, è disegnata da Pininfarina, ma questa volta è su due ruote. Si tratta di Pininfarina Fuoriserie, la bicicletta tailor-made disegnata da Pininfarina e realizzata da 43 Milano. Viene prodotta in un’edizione limitata di 30 unità, in riferimento agli anni Trenta in cui è stata fondata Pininfarina.

Il risultato è una forma elegante e pura, arricchita da un mix di materiali classici e moderni. Il telaio è infatti composto da tubi in acciaio cromato saldati a mano da artigiani esperti ed arricchito da un rivestimento in radica di noce. I riferimenti alla tradizione sono anche percepibili nel manubrio e nella sella, rivestiti con una pelle The Bridge la cui ispirazione deriva dalla pelle intrecciata utilizzata negli interni della Lancia Astura Bocca del 1936, disegnata e prodotta da Pininfarina in soli 6 esemplari.

Molteplici sono le innovazioni che fanno da controparte alla tradizione: il sistema propulsivo Bike+, che ottimizza l’energia del ciclista attraverso un motore elettrico miniaturizzato permettendo di percorrere distanze maggiori; il sistema di illuminazione a led basato su una nuovissima lampada ad alte prestazioni; il sistema “connect the plug” per ricaricare i telefoni cellulari mediante la dinamo. L’unicità della bicicletta è ulteriormente valorizzata dalle borse realizzate su misura da The Bridge e dal logo Pininfarina inciso sulle manopole dei freni.

Partendo dalla versione Naked (senza motore elettrico, prezzo: 6.000 euro) sono possibili infinite opportunità di customizzazione fino ad arrivare alla versione super accessoriata, proposta a un prezzo di € 9.000 sullo store on line Pininfarina (clicca qui).

© RIPRODUZIONE RISERVATA