31 October 2014

CCC Sprandi Polkowice

Il team CCC Sprandi Polkowice si rafforza con lo sloveno Grega Bole, che il prossimo anno vestirà la maglia orange

Ccc sprandi polkowice

Lo sloveno Grega Bolevestirà la maglia orange del Team polacco CCC Sprandi Polkowice. Professionista dal 2005, nel 2006 coglie le prime vittorie tra i pro in una tappa alla Paths of King Nikola e in una al Giro di Slovacchia. Nel 2007, Sava, consegue quattro successi, tra i quali spiccano una tappa al Giro della Regione Friuli Venezia Giulia e la Liegi-Bastogne-Liegi Under-23. L'anno dopo passa all'Adria Mobil – quell'anno vince il Grand Prix Kranj – mentre nel 2009 conquista il Gran Premio Nobili Rubinetterie, una tappa della Vuelta a Asturias e una al Tour of Hainan.

Nel 2010 il passaggio al Team WorldTour Lampre-Farnese Vini dove si impone in due tappe, al Giro di Slovenia e in una frazione al Critérium du Dauphiné, sempre nello stesso anno si mette in mostra al Tour de Pologne, concludendolo al secondo posto.

Nel 2011, ancora tra le file del team Lampre, si laurea campione nazionale in linea; in agosto si aggiudica il Grand Prix de Ouest-France di Plouay, prova del calendario UCI World Tour

Nel 2013 con la maglia del team olandese Vacansoleil, vince una tappa del Tour de l'Ain. In seguito alla dismissione del team, nell'aprile del 2014 firma con il Team l'italo-giapponese Vini Fantini-Nippo.

L’esperienza con il Team Continental Italo Giapponese lo ha visto protagonista di ben 4 vittorie: nella sesta tappa del Tour of Qinghai Lake, nella prima tappa del Tour di Korea, al Circuit des Ardennes International e in polonia al Szlakiem Grodòw Piastowskich, 7 secondi posti tra cui spiccano, Memorial Pantani, Coppa Agostoni e Giro dell’Appennino oltre che 4 terzi

Voluto fortemente dal team manager Piotr Wadecki per il giovane atleta sloveno è il ritorno in un Top Team dove poter metter in luce le sue immense doti di atleta vincente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA