16 December 2014

Il bello di pedalare con un ex professionista

Di chi parliamo? Dell’ex pro e azzurro Andrea Tonti, che lascia il ruolo di team manager e direttore sportivo per concentrarsi nell'agenzia di viaggi Bike Division, specializzata in pacchetti per ciclisti e granfondo internazionali

Il bello di pedalare con un ex professionista

Andrea Tonti è impegnato al 100% dall’attività con Bike Division. Lascia, infatti, il ruolo di team manager e direttore sportivo per concentrarsi appieno nella attività di famiglia. Stiamo parlando dell’agenzia di viaggi specializzata in pacchetti per ciclisti e granfondo internazionali Bike Division Tour Operator.

Ecco una buona notizia per gli appassionati, che possono avvalersi della sua esperienza: «La mia ultima gara sull'ammiraglia del Team Continental Area Zero d'Amico è stato il Gran Premio Beghelli. Al termine della stagione 2014 ho preferito lasciare la squadra per impegnare tutte le mie forze nel far crescere l'agenzia di viaggi di cui sono socio fondatore e nello sviluppare altri progetti legati al mondo delle due ruote».

I campionati del mondo di ciclismo su strada di andrea tonti

L'ex professionista marchigiano, azzurro ai Campionati del mondo di Salisburgo 2006, Stoccarda 2007, Varese 2008 e Melbourne 2010, aveva iniziato l’avventura da ds nel 2011 con il Team Nippo: «Stare a contatto con ragazzi giovani è stato stimolante e interessante per la mia carriera, ma il cuore e la mente mi hanno portato a prendere questa decisione. Auguro ad atleti e staff del Team Area Zero un gran 2015. Per quanto mi riguarda continuerò a girare il mondo in sella alla mia fedelissima con tanti appassionati italiani che uniti dall'amore per la bici vogliono partecipare alle più importanti granfondo e ciclisti stranieri che non vedono l'ora di scoprire le bellezze che offre il nostro Paese».

© RIPRODUZIONE RISERVATA