20 January 2015

Scandolara vince il Santos Women's Tour

In Australia si parla italiano grazie al successo di Valentina Scandolara. Classe 1990, nel 2014 vinse il Giro del Trentino

Scandolara vince il santos women's tour

In Australia si parla italiano sul primo gradino del podio con il successo di Valentina Scandolara, che ha difeso con determinazione la maglia di leader. Classe 1990, da buona stakanovista (è nata il 1° maggio), l’atleta della Orica – Ais ha messo in luce tutto il suo talento.

Elite dal 2009 e con il Giro del Trentino 2014 nel palmarés, ha esultato per questa affermazione e per la vittoria della sua compagna di squadra Melissa Hoskins, vincitrice allo sprint dell’ultima tappa. «È stato incredibile - ha detto Scandolara -. Ancora una volta abbiamo mantenuto la maglia e abbiamo ottenuto la vittoria , quindi sono davvero felice. Non potevamo frazionare il gruppo, sapevamo di avere una grande velocista in Mel e abbiamo giocato questa carta, controllando la corsa anche in virtù della maglia. Ci sono stati molti attacchi, ma ero molto fiduciosa perché io e le mie compagne eravamo sempre lì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA