25 January 2015

Lechner regina di Coppa

Grande prova di Eva Lechner nella gara finale di Coppa del mondo a Hoogerheide, in Olanda. Ora si guarda ai Campionati del mondo a Tabor, in Repubblica Ceca

Lechner regina di coppa

Eva Lechner ha vinto a Hoogerheide, Olanda, la prova finale di Coppa del mondo ciclocross mostrando grande maturità agonistica e tecnica.

«È stata una prova difficile e impegnativa visto le condizioni del terreno, ma sono molto soddisfatta. Ora devo pensare al prossimo fine settimana quando ci saranno i Campionati del mondo a Tabor, in Repubblica Ceca. Sarà diverso il percorso e le condizioni in generale, ma sono molto contenta».

Sono state queste le prime parole di Eva sull’arrivo olandese che l’ha vista piazzarsi davanti a Catherine Nash e Pauline Ferrand – Prevot. La francese, al comando fino a tre giri dal termini, non ha resistito all’attacco di Eva in un tratto tecnico con cambio di direzione di percorso. È stata da quel momento che Eva ha incrementato il suo vantaggio fino alle battute finali. Era dai tempi di Luca Bramati, sempre in sella a una Colnago, che l’Italia non vedeva l’oro in una prova di ciclocross in Coppa del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA