30 January 2015

Team Colombia-Coldeportes: debutto europeo in Francia

Inizia in Francia la stagione europea degli Escarabajos. Il team di Claudio Corti sarà impegnato al Gp La Marsigliese e poi all’Etoile de Besseges

Team colombia-coldeportes: debutto europeo in francia

Un ottimo debutto stagionale al Tour de San Luis, con il secondo posto di Rodolfo Torres in classifica generale (il migliore risultato in una gara a tappe nei quattro anni di storia del team) per la Colombia-Coldeportes. E in Europa? Domenica 1° febbraio gli Escarabajos faranno il loro esordio nel calendario europeo al Gp La Marsigliese, in Francia, tradizionale appuntamento di inizio stagione.

Due giorni più tardi sarà la volta della prima corsa a tappe nel Vecchio Continente, sempre in Francia, all’Etoile de Besseges, dove il team di Claudio Corti sarà impegnato da martedì 3 a domenica 8 febbraio.

In Francia, i corridori guidati in ammiraglia dal direttore sportivo Valerio Tebaldi troveranno un mix di percorsi pianeggianti e vallonati adatti a passisti veloci come Leonardo Duque, Carlos Julian Quintero ed Edwin Avila, quest’ultimo al debutto stagionale, così come alcuni dei volti nuovi della formazione colombiana, Brayan Ramirez, Carlos Ramirez, Camilo Castiblanco, Walter Pedraza e Sebastian Molano.

«Ci presentiamo in Francia con un atleti collaudati e tante facce nuove - spiega Tebaldi -. L’obiettivo è quello di inserirci in qualche tentativo d’attacco e cercare il risultato con i nostri uomini veloci, Duque e Avila».

 

Gp la marsigliese (1° febbraio)

La formazione: Edwin Avila, Camilo Castiblanco, Leonardo Duque, Sebastian Molano, Walter Pedraza, Carlos Julian Quintero, Brayan Ramirez, Carlos Ramirez.

 

Etoile de besseges (3-8 febbraio)

La formazione: Edwin Avila, Camilo Castiblanco, Leonardo Duque, Sebastian Molano, Walter Pedraza, Carlos Julian Quintero, Brayan Ramirez, Carlos Ramirez. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA