01 March 2015

Trentin firma la prima del Gs Mastromarco

Daniele Trentin ha preceduto sulla linea del traguardo Diego Bevilacqua (Event Soullimit) e Seid Lizde (Colpack)

Trentin firma la prima del gs mastromarco

Daniele Trentin assieme al compagno Vincenzo Albanese, under 23 al primo anno, è stato tra i più attivi della fuga che ha animato il Gp Ceda di Mareno di Piave (TV). Trentin ha preceduto sulla linea del traguardo Diego Bevilacqua (Event Soullimit) e Seid Lizde (Colpack).

Nel finale dietro il gruppo tirato dagli uomini della Zalf e dalle altre squadre più forti ha fatto di tutto per rimontarci ma noi abbiamo dato il massimo, e anche di più, fino alla fine” dice Daniele Trentin classe 1992 trentino di Borgovalsugana, al primo anno nella categoria elite. “Gli ultimi chilometri sentivamo il fiato del gruppo sul collo e ringrazio Albanese per lo straordinario lavoro che ha fatto per non farci riprendere. Oggi sono andato fortissimo ma è anche grazie a lui se ho potuto mantenere il margine minimo per vincere sul gruppo. Sono contento per me e per tutto il nostro gruppo. Con questa vittoria voglio ripagare la squadra della fiducia che ha riposto in me in queste ultime due stagioni. Ho lavorato molto durante l’inverno per iniziare bene la stagione, nel mese di gennaio ho anche fatto uno stage in Spagna per immagazzinare chilometri di qualità nelle gambe. Questa per me sarà una stagione fondamentale e questa vittoria mi da fiducia, convinzione, grinta e morale per continuare a lavorare nel migliore dei modi.”

Per Daniele Trentin, che è il fratello minore di Matteo Trentin in forze alla corazzata belga Etixx - Quick-Step e vincitore di 2 tappe al Tour de France, si tratta della vittoria numero 2 in carriera dopo quella ottenuta nella passata stagione al Gp Città di Vinci.

Direi che siamo partiti con il colpo di pedale giusto” dice il direttore sportivo toscano Gabriele Balducci affiancato in gara dall’altro direttore sportivo veneto Flavio Vanin. “Il doppio podio al debutto la scorsa settimana al Gp La Torre ci ha dato fiducia e motivazione, oggi qui a Mareno è arrivata la conferma che possiamo contare su un ottimo gruppo. Abbiamo corridori maturi e di alto livello come Trentin, Turrin, Trosino e Corrà affiancati da giovani di belle speranze che stanno crescendo in fretta. Sono sicuro che questi ragazzi possono fare tutti molto bene e andare lontano. Ora però restiamo con i piedi per terra, siamo contenti ma sappiamo che la stagione sarà lunga e c’è ancora moltissimo da fare per confermarsi al top gara dopo gara.”

Vittoria che assume un sapore speciale essendo questa la prima corsa della stagione in veneto del GS Mastromarco che anche quest’anno ha una forte componente veneta sia livello di corridori e staff che di sponsor. Tra i fornitori tecnici Sidi Sport, Rudy Project, Selle Italia ed Elite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA