Redazione Ciclismo - 06 March 2015

Tec-Tical Pro v.2 di Abus

Il casco Abus Tec-Tical Pro v.2 ha la multi-calotta “in-mold” e il sistema Abus Safety Tech (Ast) che rafforza la struttura. Per ciclisti esigenti, ha 20 aperture aria e 11 fori di ventilazione

Tec-tical pro v.2 di abus

Tec-Tical Pro v.2 di Abus offre sicurezza elevata e tanta praticità. La multi-calotta “in-mold” determina una fusione più duratura delle calotte esterne con il materiale Eps che assorbe gli urti. Inoltre, è stata incrementata la stabilità attraverso il sistema Abus Safety Tech (Ast) che rafforza la struttura. Un aspetto che vale la pena ricordare è legato al materiale interno (Eps), che riduce il peso del casco e aumenta la protezione in caso di collisione.

Regolazione semplice e precisa

Trovare la calzata adatta alla propria testa è semplice grazie a Zoom, sistema di regolazione preciso e anche molto leggero (da segnalare anche il sistema di regolazione della taglia a semi-anello). Un altro fattore che incide quando si sceglie un casco è il livello di  ventilazione. Tec-Tical Pro v.2 ha 20 aperture aria e 11 fori di ventilazione, connessi da sistema di ventilazione.

Molto comode le imbottiture estraibili e lavabili (ad alta vestibilità), i cinturini soft touch (anche essi di facile regolazione) e il visore removibile che è incluso (una bella comodità). Il fattore sicurezza aumenta grazie all‘elevata capacità riflettente, mentre è disponibile una copertura anti-pioggia che può essere acquistata separatamente.

Colori e prezzo

Tec-Tical Pro v.2 è attualmente disponibile in diverse colorazioni, quali nutrixxion, race red, race blue, white e black. A partire da metà aprile sarà disponibile al pubblico anche nella grafica attualmente riservata al team Bora Argon 18 (nelle foto).

Stiamo parlando di un casco (progettato con la migliore tecnologia disponibile) per adulti e ragazzi, per ciclisti professionisti e semiprofessionisti. Per pedalatori esigenti. Il prezzo consigliato al pubblico da Abus è di 108 euro più Iva.

Per leggere il nostro articolo su In-Vizz, il casco con la visiera che rientra (in un attimo!) nella calotta e le lenti, in policarbonato altamente resistente che sono intercambiabili e proteggono dai raggi Uv, clicca qui

 

SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER FACEBOOK TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA