16 March 2015

Ciclismo, Triathlon e podismo

Asd Cuore Grinta Passione, già nota per il reparto ciclistico Team De Rosa Santini, vara i progetti nel mondo del Triathlon e del podismo, con particolare attenzione per i trail e lo skyrunning

Ciclismo, triathlon e podismo

Il nome dell'associazione è già identificativo dei valori che la stessa si propone di diffondere: la promozione dell'attività di Asd Cuore Grinta Passione infatti è molto legata all'aspetto più sincero ed emotivo che accomuna i suoi soci nella pratica sportiva.

Asd Cuore Grinta Passione è già nota per il suo reparto ciclistico, il Team De Rosa Santini, che recentemente ha iniziato la sua attività. La società milanese ha però appena varato due nuovi progetti, in altrettante discipline sempre più coinvolgenti quali il Triathlon e il podismo, nelle sue declinazioni dei trail e dello skyrunning.

L'associazione sportiva è presieduta da Andrea Capelli, che ricopre anche il ruolo di responsabile tecnico per team granfondo, coadiuvato dal vice-presidente Gianandrea Azario. Per quanto riguarda il reparto triathlon, denominato Team De Rosa Santini al pari di quello ciclistico, il referente, oltre che Tecnico Istruttore con qualifica riconosciuta dal Coni, è Franco Disanto, mentre il medico sociale è il dottor Enrico Dondé. Per il reparto running, che prenderà il nome di Trail Team Irv Santini, il responsabile è invece Giovanni Ienaro. L'organico direttivo dell'associazione è completato poi da Stefania Zardin, Francesco Porfilio e Silvano Minora.

«Sono discipline che hanno in comune uno sforzo di endurance dell’atleta e di conseguenza l’abbigliamento deve garantire il mantenimento delle prestazioni in ogni fase della gara – commenta Paola Santini, lei stessa triatleta – partendo dalle prime bracciate nel nuoto fino alla corsa a piedi, passando per la frazione in bici dove siamo naturalmente a casa nostra».

 

SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER FACEBOOK TWITTER

© RIPRODUZIONE RISERVATA