Aracnide di T Red
Aracnide di t red
Si chiama Aracnide A01rd-Disc: abbina titanio, carbonio ed elettronica, per 7,8 kg di peso complessivo. Le geometrie esclusive e uniche di Aracnide nascono dalla progettazione di un telaio pensato per esprimere la migliore performance con l’adozione di un impianto frenante idraulico a disco.
Geometria esclusiva
Tubo del cannotto conico con serie sterzo integrata, profili oversize a spessore variabile dei tubi in titanio, passaggi cavo di freni a cambio completamente interni e la batteria integrata nel tubo sella. Il risultato è un design pulito ed essenziale. La forcella anteriore in fibra di carbonio con tessitura asimmetrica degli steli è disegnata per ospitare un sistema di aggancio ruota a perno passante nascondendo (con grande eleganza) il tubo freno all’interno dello stelo.
Il carro posteriore disegna un triangolo basso e sottile per la massima risposta dinamica e di reattività. Comfort e piacere di guida grazie all’utilizzo di tipologie differenti di titanio e di trattamenti di indurimento che permettono di assorbire anche le sollecitazioni più brusche. Il sistema brevettato Smaavs, disponibile su richiesta, consente di attenuare le vibrazioni trasferite al manubrio dall’asfalto.
Carro posteriore asimmetrico
Con l’adozione di un impianto frenante disco sono state ripensate le geometrie, per creare un supporto capace di assorbire il differenziale di spinta meccanica generato dalla frenata a disco.
Forcella e ruote
Forcella disegnata con tessitura asimmetrica degli steli, perno passante e passaggio cavi interno. Le ruote concepite e realizzate appositamente per freni a disco, sono prive di pista frenante e con stratificazione asimmetrica delle fibre.
Perno passante
Garantisce maggiore rigidità e precisione dinamica dell’accoppiata mozzo/forcella e la perfetta posizione anche statica (e nel tempo) del mozzo nei forcellini e nel triangolo posteriore.
Finiture
Disponibile in titanio spazzolato con dettagli e grafiche sabbiate o verniciate con colore personalizzato.
Componentistica
La guarnitura Rotor su movimento centrale Bsa garantisce leggerezza e scorrevolezza nella pedalata, i componenti Deda e il manubrio Alanera esaltano il design, completato con eleganza dalla sella in carbonio Astute.
Aracnide a01rr-race
E poi c’è Aracnide A01rr-Race, vocazione corsaiola: titanio, rigidità e agilità di guida. Non si tratta di un adattamento del telaio “Disc” ma di una bici completamente differente nella concezione tecnica ma altrettanto elegante e aggressiva nel design e nello stile.
La geometria, più carica sull’anteriore, ottimizza la resa agonistica per essere particolarmente reattiva e agile nel momento in cui la pendenza aumenta e ci si alza sui pedali. Promette allo stesso tempo comfort durante le pedalate più lunghe.
Il design essenziale e l’adozione di una forcella aerodinamica in carbonio offre le migliori prestazioni in accelerazione e sprint, monta forcella in carbonio aerodinamico e ruote con pista frenante rinforzata. Monta freni caliper e risponde alla normativa vigente per accedere alle competizioni agonistiche.
Per saperne di più su T Red clicca qui.
Per saperne di più su Like Bike clicca qui.
METTI "MI PIACE" SU FACEBOOK SEGUICI ANCHE SU: NEWSLETTER TWITTER