26 April 2015

Liegi-Bastogne-Liegi: imbattibile Valverde

Per Alejandro Valverde è il terzo successo alla Liegi-Bastogne-Liegi. Ha battuto sul traguardo il francese Julian Alaphilippe e il suo connazionale Joaquim Rodriguez

Liegi-bastogne-liegi: imbattibile valverde

Nessuno voleva arrivare allo sprint con Alejandro Valverde, ma così è stato e lo spagnolo ha festeggiato i 35 anni compiuti ieri conquistando la sua terza Liegi-Bastogne-Liegi. Ha battuto sul traguardo il francese Julian Alaphilippe e il suo connazionale Joaquim Rodriguez, pochi giorni dopo aver vinto la Freccia Vallone e andando a segno per la sesta volta in una classica delle Ardennes.

Come alla Freccia Vallone ci sono state diverse cadute che hanno coinvolto corridori di spicco come il detentore del titolo Simon Gerrans (Orica), il vincitore 2013 Dan Martin (Garmin Cannondale), Nicolas Roche (SKY), Frank Schleck (Trek) e Mathias Frank (IAM). Gerrans è ripiombato a terra pochi chilometri più tardi perdendo ogni speranza di successo.

Migliore italiano Domenico Pozzovivo, ottavo, che guarda con ottimismo al giro d'Italia: “La pioggia mi ha un po' tolto la voglia di attaccare. Al Giro sono attesi cinque protagonisti. Io spero di esserci con buone sensazioni: per salire sul podio e aggiudicarmi una tappa di montagna”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA