07 May 2015

Torna la Pedalata in rosa delle Dolomiti

Domenica 24 maggio, quarta edizione della biciclettata amatoriale per grandi e piccini. Tante tappe folkloristiche lungo i 35 chilometri che da Cortina d’Ampezzo arrivano aCalalzo, seguendo gli antichi binari della ferrovia delle Dolomiti

Torna la pedalata in rosa delle dolomiti

Lo avete segnato in calendario? Domenica 24 maggio c’è la quarta edizione della Pedalata in rosa delle Dolomiti (foto di Bruno Talamini), la biciclettata amatoriale per grandi e piccini, pronti a sfidarsi sui 35 chilometri della Lunga Via delle Dolomiti, tra gli itinerari ciclabili più spettacolari d’Italia. Il famoso tracciato dell’ex ferrovia – dismessa nel 1962 – è oggi palcoscenico di importanti eventi sportivi, amatissimo da tutti per i panorami e gli scorci insoliti sulle Dolomiti.

Partenza alle ore 9.30 da Cortina d’Ampezzo dal piazzale dell’autostazione e seconda partenza alle ore 10.15 dalla zona pedonale di San Vito di Cadore per un’originale sfilata di bici e ciclisti.

Il percorso si snoderà in cinque tappe – Borca di Cadore, Vodo di Cadore, Venas di Cadore, Valle di Cadore, Pieve di Cadore – con altrettante “soste” e sorprese musicali e culinarie, organizzate per l’evento. Arrivo in piazza a Calalzo di Cadore per le ore 13.00, dove si terranno il Pasta Party, la proclamazione della vincitrice del concorso Vota la Tappa più Bella e l’estrazione dei premi per i partecipanti. In caso di maltempo la Pedalata in rosa verrà spostata al 7 giugno 2015.

Per saperne di più clicca qui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA