21 May 2015

Cicli Lombardo partner di Pro E-Bike

Cicli Lombardo partner del progetto europeo Pro E-Bike. Un'iniziativa che incentiva l'uso dei mezzi di trasporto elettrici nei contesti lavorativi

Cicli lombardo partner di pro e-bike

Vi parliamo di un’importante iniziativa condivisa. Cicli Lombardo è partner – come unica realtà italiana, insieme al Politecnico di Milano – del progetto europeo Pro E-Bike: obiettivo dell'iniziativa è sperimentare la sostituzione dei mezzi a propulsione termica con altri a tecnologia elettrica a due o tre ruote (cargo bike), favorendone l'impiego soprattutto nei contesti lavorativi.

 

L’obiettivo del progetto europeo pro e-bike

Si vuole promuovere non solo l’utilizzo delle bici elettriche per gli spostamenti quotidiani in ambito urbano, ma anche per tutte quelle attività che prevedono il trasporto di passeggeri, la consegna di merci e la fornitura di servizi nelle aree metropolitane, effettuate quotidianamente sia da parte di soggetti pubblici sia privati (come corrieri e spedizionieri, enti pubblici, esercizi commerciali).

Lo scopo finale del progetto è valutare la sostenibilità della sostituzione di veicoli tradizionali che utilizzano combustibili fossili con e-bike, considerandone i benefici in termini di risparmio energetico, riduzione di traffico e conseguente diminuzione dell’inquinamento.

 

Alcuni esempi: la polizia municipale di roma e le poste croate

Cicli Lombardo crede nell’utilizzo concreto e funzionale delle biciclette a pedalata assistita, anche nei contesti lavorativi, ecco perché la Polizia Municipale di Roma pattuglia la città in sella a bici elettriche Lombardo E-Amantea (foto sotto). Mentre le poste croate hanno già sperimentato positivamente l'uso delle biciclette a pedalata assistita Lombardo come possibile veicolo alternativo ai tradizionali mezzi di trasporto inquinanti.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA