31 May 2015

Val di Fassa bike: 4 giorni di test

Quattro giornate gratuite di test in compagnia di esperte guide del territorio e professionisti della mountainbike. Si tratta di sabato 20 giugno, sabato 11 luglio, sabato 5 settembre e sabato 12 settembre. La prenotazione è obbligatoria

Val di fassa bike: 4 giorni di test

Una conferma: per il secondo anno consecutivo la Val di Fassa bike sarà targata Volvo Car Italia. Le iscrizioni alla gara sono già aperte su www.valdifassabike.it e fino al 24 agosto il costo resterà bloccato a 40 euro per entrambi i percorsi, marathon e classic. In programma domenica 13 settembre a Moena, è tappa ufficiale dell'Uci Mtb Marathon World Series, fa parte dei circuiti Zero Wind Mtb Cup e Alpine Pearls Mtb Cup.

Un'opportunità: per chi desidera testare i tracciati, la Val di Fassa Events, società organizzatrice della manifestazione, ha programmato quattro giornate gratuite di test in compagnia di esperte guide del territorio e professionisti della mountainbike. Si tratta di sabato 20 giugno, sabato 11 luglio, sabato 5 settembre e sabato 12 settembre. Prenotazione obbligatoria via e-mail: fassaevents@gmail.com.

“Le giornate di test sui percorsi di gara sono una grande opportunità che diamo sia agli appassionati di mountain bike che non hanno mai partecipato alla Val di Fassa Bike sia a coloro che vogliono vedere e assaggiare le novità di questa edizione. Sul percorso marathon, in particolare, stiamo studiando un single track altamente tecnico e adrenalinico” afferma Cristian Zorzi, direttore tecnico della Val di Fassa Bike.

Si può partecipare alla gara anche con le e-bike sul percorso Classic nella categoria Escursionisti. Per i biker provvisti di bicicletta elettrica sarà poi redatta una classifica a parte con la premiazione del primo classificato maschile e femminile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA