03 September 2015

A Garmin Radar Varia l'Eurobike Award

La convivenza tra automobilisti e ciclisti? Ecco uno strumento in grado di aiutare entrambi nel prevenire situazioni di pericolo. Si è meritato il premio internazionale Eurobike Award 2015

A garmin radar varia l'eurobike award

La convivenza tra automobilisti e ciclisti? Ecco uno strumento in grado di aiutare entrambi nel prevenire situazioni di pericolo. Ci riferiamo a Garmin, azienda di riferimento nella mobilità satellitare, e al suo Varia, un sistema radar che segnala al ciclista il sopraggiungere di uno o più veicoli alle proprie spalle e contemporaneamente avvisa il conducente dell’autovettura della presenza del ciclista.

Una proposta unica sul mercato e innovativa che si è meritata il premio internazionale Eurobike Award 2015. Il sistema Radar Varia rileva i veicoli in avvicinamento a partire da 140 metri e li segnala all’utente in bicicletta con due strumenti alternativi posti sul manubrio della bicicletta: tramite un dispositivo opzionale oppure direttamente sul display di uno dei Gps bike computer della famiglia Garmin Edge. Allo stesso tempo, Radar Varia avvisa l’automobilista della presenza del ciclista attraverso una fila di luci lampeggianti o statiche collocate nel dispositivo radar posto sotto il sellino.


Compatibilità e prezzi

E' compatibile con i nuovi ciclocomputer Edge Explore 1000 ed Edge 1000 e, e a partire dall’autunno 2015, tramite aggiornamenti, con Edge Touring Plus, Edge 810, Edge 520, Edge 510 e Edge 25. Ed è disponibile nei migliori punti vendita a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 199 euro per il Radar con luce posteriore, e di 299 per la versione bundle Radar posteriore e dispositivo di rilevazione da manubrio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA