05 October 2015

Sui pedali dell'Istria Granfondo

L'11 ottobre, da Umago, partirà l'Istria Granfondo che toccherà alcune località toccate dal Giro d´Italia 2012. Due i percorsi di gara

Sui pedali dell'istria granfondo

A due passi da Trieste si trova Umago, pittoresca cittadina turistica sulla costa adriatica dell'Istria. L'11 ottobre da Umago partirà un'altra promettente edizione dell'Istria Granfondo, che toccherà di nuovo diverse località del Giro d´Italia del 2012. I partecipanti potranno scegliere tra un percorso lungo di 132 km con 1.440 metri di dislivello oppure uno più corto di 89 km (930 m di dislivello), nell'entroterra istriano in un paesaggio collinare con il lungo caratterizzato da alcune rampe molto impegnative.

Il giorno prima, sabato, c'è l'Istria Granfondo Family & Gourmet, una cicloturistica lunga 25 km con partenza da Novigrad (Cittanova) che porta dal mare nell'entroterra passando tra numerosi uliveti e vigneti con vari punti di ristoro dove si troveranno potranno gustare i tipici piatti istriani.  

Il prezzo di iscrizione? La granfondo parte alle ore 9.00 e l´iscrizione costa 20 euro (fino al 29.09.2015, dopo entro lunedì 5 ottobre 25 euro).   

In Italia è possibile fare l´iscrizione online tramite il partner ufficiale Bike & More..  

© RIPRODUZIONE RISERVATA