23 September 2015

Mondiale Richmond: sabato la gara femminile

Alé Cipollini Galassia: Shelley Olds e Malgorzata Jasinska convocate per i Campionati del mondo 2015. L'azzurra Maria Giulia Confalonieri, riserva in patria

Mondiale richmond: sabato la gara femminile

L’emozione del Mondiale e le prime medaglie, quelle a cronometro son già state assegnate in campo femminile (leggi l'articolo che racconta della bella vittoria di Linda Villumsen). Si guarda alla prova su strada Elite e per i team è davvero tempo di essere orgogliosi per pe proprie atlete. Il Team Alé Cipollini Galassia sarà presente negli a Richmond con due atlete

Correrà sulle strade di casa la statunitense Shelley Olds mentre Malgorzata Jasinska difenderà i colori della Polonia: la coppia #yellowfluorange cercherà di conquistare il titolo iridato. Un appuntamento cui tutte le atlete, ovviamente, tengono moltissimo, ma che per la forte velocista Shelley Olds quest'anno ha un sapore davvero particolare visto che il Mondiale avrà come scenario le strade americane. Anche Maria Giulia Confalonieri era nella rosa del ct azzurro, Dino Salvoldi, che ha poi deciso di non schierarla, sarà però prima riserva in patria.

Grande la soddisfazione in casa Alé Cipollini Galassia: “Siamo molto orgogliose - afferma il presidente Alessia Piccolo -. Il nostro progetto di ciclismo femminile, che portiamo avanti da anni, si sta confermando solido ed apprezzato. Ragazze, staff, tecnici e management: tutti stiamo lavorando dando il massimo, per crescere e fare crescere il ciclismo femminile. I sacrifici fatti durante questi anni e nel corso di quest'ultima stagione sono stati premiati. Vestire la maglia della nazionale è per le ragazze un grande onore e sono sicura che entrambe daranno il massimo”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo Fortunato Lacquaniti: ”Sono davvero contento per le ragazze, abbiamo fatto una bella stagione, abbiamo corso tanto e da protagoniste. Queste convocazioni sono il riconoscimento per tutto il lavoro svolto e per l'impegno e la passione che mettiamo in ogni allenamento ed in ogni gara. Shelly e Malgorzata hanno un'ottima condizione, come dimostrano i successi in Toscana e a Madrid, siamo fiduciosi. Saranno, come sempre protagoniste”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA