26 September 2015

Nasce Eroica Caffè

Oggi, sabato 26 settembre, a Gaiole in Chianti sarà inaugurato il primo Eroica Caffè, seppure in versione sperimentale

Nasce eroica caffè

L'Eroica continua a preentare novità interessanti. Oggi, sabato 26 settembre, a Gaiole in Chianti sarà inaugurato il primo Eroica Caffè, seppure in versione sperimentale: “Il locale sarà molto carino e curato, realizzato con un budget contenuto e tempi ristrettissimi – ha sottolineato Alberto Gnoli, di Eroica srl che ne ha curato ogni aspetto – sarà costituito da due ambienti, uno interno alle Ex Cantine Ricasoli e uno esterno coperto con tendone, con circa 170 posti seduti ed è ispirato a tre distinte sorgenti culturali/estetiche: le case italiane degli anni ‘50 e ’60, il ciclismo eroico dei grandissimi e la convivialità.

“Eroica Caffè - afferma il sindaco di Gaiole in Chianti, Michele Pescini - aprirà ufficialmente la 19esima edizione de L’Eroica e animerà fino al 4 ottobre le ex Cantine Ricasoli, che stanno diventando un luogo centrale per i più importanti eventi promossi sul nostro territorio”.

I prodotti di Eroica caffè saranno autenticamente italiani e toscani anche se in questa primissima fase saranno obbligatoriamente limitati nel numero e nella quantità. A curare Eroica Caffè, disegnato dall’architetto Giovanni Tommaso Garattoni di Rimini, saranno baristi d'eccellenza: Tuttobene di Campi Bisenzio (Firenze). Per la serata d'inaugurazione, per renderla ancora più accattivante ed evocativa dalle 18:30 alle 23:00 ci sarà Erik Lugaresi che mixerà musica e video anni 50/60/70.

© RIPRODUZIONE RISERVATA