14 November 2015

La bilancia Index Smart di Garmin

Oltre a informazioni sul peso come le bilance tradizionali, Index Smart Scale fornisce valori sull’indice di massa corporea, Imc, muscolare e ossea, nonché la percentuale di grasso corporeo e di acqua

La bilancia index smart di garmin

Vi parliamo spesso di salute e benessere, con un occhio a come la tecnologia si mette al nostro servizio. Vi presentiamo la bilancia Index Smart di Garmin che permette di avere l’analisi di alcuni dati significativi sulla fisiologia del nostro corpo. Oltre a informazioni sul peso come le bilance tradizionali, fornisce valori sull’indice di massa corporea, Imc, muscolare e ossea, nonché la percentuale di grasso corporeo e di acqua.

 

Il principio della impedenziometria

Come funziona? Si basa sul principio della impedenziometria, la tecnologia che rileva la resistenza che il nostro organismo oppone al passaggio di una leggera corrente elettrica (non invasiva e impercettibile al corpo umano) trasmessa da elettrodi posizionati sulla bilancia su cui devono essere appoggiati i piedi.

 

La piattaforma garmin connect via rete wi-fi1

Ha un ampio display Lcd e si possono scorrere più rapidamente le schermate toccando lo schermo dopo che si è completata la pesata. Il dispositivo riconosce automaticamente fino a 16 persone ed esegue l’upload automatico dei dati sul relativo account registrato della piattaforma Garmin Connect via rete Wi-Fi1, per l’associazione col computer, oppure con il collegamento Bluetooth Smart via smartphone utilizzando l’app web Connect Mobile 3.0. E tramite antenna Garmin ANT+, vendibile separatamente, per il collegamento diretto al computer in caso non si possegga un router con tecnologia Wps. Su Garmin Connect/Mobile 3.0 è possibile analizzare l’andamento dei propri valori per monitorare miglioramenti e progressi verso gli obiettivi prefissati. È dotata di 4 pile stilo AA alcaline nella scatola, la durata della batterie è stimata fino 9 mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA