30 November 2015

Iscriversi alla Gf Selle Italia Via del Sale, dal 1° dicembre

Il 1° dicembre parte la corsa alle ultime iscrizioni. Da mezzanotte di lunedì, apertura iscrizioni per l’edizione a numero chiuso del 3 aprile 2016. Nuovi pacchetti hotel: partenza in griglia gialla per le prime 50 prenotazioni. Novità: colazione tutti insieme alla partenza. Nuova sfida Cima Pantani: cronoscalata in 60 secondi

Iscriversi alla gf selle italia via del sale, dal 1° dicembre

Vi parliamo di tempismo in bicicletta e di come iscrivervi agli eventi granfondistici. Vi parliamo della Granfondo Selle Italia Via del Sale di Cervia, al Fantini Club. Dopo i primi mille posti riservati ai prescritti e i mille pettorali assegnati in poche ore lo scorso ottobre, il 1° dicembre parte la corsa alle ultime iscrizioni. Dalla mezzanotte saranno disponibili 2.000 pettorali a quota 50 euro e sarà possibile iscriversi dal sito granfondoselleitalia.com (online con carta di credito, oppure scaricando il modulo in pdf).

A breve sarà svelato anche il pacco gara 2016, che conterrà un gadget tecnico celebrativo dei vent’anni della granfondo. Un premio speciale andrà, poi, agli iscritti di vent’anni (compiuti o da compiere entro il 2016) e ai ‘fedelissimi’ che hanno partecipato a tutte le venti edizioni.

 

I pacchetti hotel convenzionati con oltre cento strutture alberghiere

Già disponibili anche per l’edizione 2016 i pacchetti hotel convenzionati con oltre cento strutture alberghiere nella località. Novità: le prime 50 prenotazioni partono il griglia gialla (num dal 1001 al 2700). Chi invece sceglie un pacchetto tre notti, potrà partire in griglia Rossa (num dal 51 al 1000). I prezzi dei pacchetti e tutte le informazioni sono disponibili sul sito granfondoselleitalia.com, dove è possibile trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze, calcolare il preventivo e completare la prenotazione online.

 

Una colazione per tutti i partecipanti

La “Condivisione” è il tema scelto dalla Granfondo Selle Italia Via del Sale per la sua ventesima edizione e per condividere anche il momento del buon giorno, gli organizzatori allestiranno una colazione per tutti i partecipanti alla partenza della granfondo. Caffè e dolci saranno distribuiti su sessanta metri del viale centrale di Cervia.

 

Cima Pantani: nuovo timing

Per tutti i ciclisti che affronteranno il percorso lungo 150 km, la gara si arricchisce di una sfida speciale sulla mitica Cima di Pantani, a Montevecchio (altezza metri 373 - km 4 - pendenza max 14%-15%). Una sfida in sessanta secondi, intesi come tempo da battere e da rispettare, dove per vincere non occorre arrivare primi!

Così come per le griglie di partenza – che premieranno i meriti ciclistici dei partecipanti alle due ultime edizioni – anche per la Cronoscalata di Cima Pantani, il regolamento 2015 riserva un’attenzione speciale alla velocità, abbassando il timing di un minuto rispetto alla scorsa edizione. Così a essere premiati con lo speciale diploma cronoscalata saranno tutti i ciclisti che, indipendentemente dalla posizione in classifica finale, riusciranno ad affrontare la salita in un tempo compreso fra i 17 ed i 18 minuti (anziché fra 18 e 19 minuti della scorsa edizione) calcolato sul tratto segnalato da inizio salita, ossia il Bivio Montevecchio, fino al cippo di Cima Pantani.

 

Venerdì 1 aprile la festa del ventennale

Quella del 2016 sarà un’edizione davvero speciale della Granfondo Selle Italia Via del Sale, poiché celebra i vent’anni della manifestazione diventata fra le più importanti di tutta Italia. Per l’occasione gli organizzatori hanno preparato una speciale serata di gala, venerdì 1 aprile, in apertura del week end, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. Cena, premiazioni, spettacoli e testimonial del mondo del ciclismo di oggi e di ieri, per ripercorrere attraverso foto, video e aneddoti, i vent’anni di storia della Granfondo Via del Sale. Tutte le info e modalità di partecipazione saranno a breve svelate.     

© RIPRODUZIONE RISERVATA