08 December 2015

Michelin Wild Race’R Enduro Rear

Il nuovo Michelin Wild Race’R Enduro Rear, disponibile in due dimensioni, completa la gamma caratterizzata dalla tecnologia Advanced Technology e dall’architettura Reinforced Tubeless Ready sviluppate da Michelin

Michelin wild race’r enduro rear

Vi parliamo dell’ultima novità della gamma Enduro firmata Michelin. Si chiama Wild Race’R Enduro Rear ed è progettato per solcare in bici terreni secchi e scorrevoli, con capacità di adattamento anche a quelli a umidi. La prima cosa da dire è che alza l’asticella delle prestazioni in termini di grip, conferito per il 70% dal battistrada. Studi e ricerche hanno portato a questa novità che migliora le prestazioni: maggiore precisione di guida, buona stabilità in frenata e maggiore sicurezza in curva e in pendenza.

Nel dettaglio, si è lavorato al miglioramento del grip di questo pneumatico posteriore che segna un passo in avanti in fatto di innovazione.  Per la scultura, la sfida consisteva nel trovare il miglior equilibrio lavorando sull’intaglio e sulla ripartizione dei tasselli.

 

 

 

La mescola gum-x series”

È realizzato con l’ultima generazione di mescola sviluppata da Michelin per la gamma mtb, Michelin Wild Advanced. Questa mescola “Gum-X series” permette di ottimizzare allo stesso tempo il grip, l’efficienza e l’usura. Mentre si è scelta l’architettura Tubeless Ready che è ideale per la pratica dell’enduro. Inoltre, grazie alla tela di protezione supplementare da cerchietto a cerchietto, la tecnologia Michelin Reinforced contribuisce alla resistenza della carcassa, permettendo così di ridurre le forature dovute a perforazione.

 

Cosa ne pensano i piloti

 

 

 

Rémy absalon, nove volte vincitore della megavalanch

“Mi è sempre piaciuto usare uno pneumatico posteriore scorrevole, ideale per questa disciplina. Preferisco i tasselli all’anteriore e la scorrevolezza al posteriore. Sono doppiamente contento, perché lo pneumatico MICHELIN Wild Race’R Enduro Rear mi offre la scorrevolezza mantenendo l’aderenza. Buoni i tasselli per la frenata laterale, tutti all’altezza perfetta per la polivalenza”.

 

Jey clementz, campione del mondo enduro 2013

“Dalle mie prime prove con il nuovo pneumatico Michelin Wild Race’R Enduro Rear, il “feeling” è stato buono e mi sono sentito a mio agio. Dà esattamente quello che mi aspetto da uno pneumatico. È veloce e offre buon grip nello stesso tempo, specialmente in frenata e quando la bicicletta si inclina. Penso che quest’anno utilizzerò questo pneumatico posteriore il 90% del tempo. Con Michelin, abbiamo realizzato molti test per raggiungere il miglior compromesso tra copertone, peso, resistenza, grip, comfort e performance. Devo dire che è un vero piacere correre in qualsiasi condizione con questo nuovo pneumatico”.

 

Karim amour, campione d’europa enduro 2014

“Quando accelero, sia in salita, sia in discesa, non posso permettermi dérapage incontrollato, perché fa perdere velocità. Scelgo sistematicamente la performance e la tenuta su tutti i tipi di superficie, il che mi dà un margine di sicurezza maggiore per raggiungere maggiore velocità e divertirmi. Grazie a questo pneumatico multi terreno, non mi pongo domande. È l’alleanza perfetta tra velocità, controllo e durata”.

 

Per saperne di più su Michelin Wild Race’R Enduro Rear

Nuova scultura

Architettura Reinforced

Mescola di gomma Gum-X series

Stagione EWS 2015 coronata da diverse vittorie

1 anno ½ di sviluppo

Due dimensioni e peso: 27,5 x 2.35 (950 g) e 29 x 2.35 (980 g)

4 sessioni di test

5 prototipi realizzati

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA