21 April 2016

Cyclist, il fascicolo di maggio è in edicola

Non perdetevi il numero 3 di Cyclist

Cyclist, il fascicolo di maggio è in edicola

Questo è Cyclist di maggio. Ovvio che vi consiglio di prenderlo, ma state a sentire un attimo cosa c'è. La prima cosa - e per me basta questo per giustificare i 6 euro - è Mark che ci racconta degli Appennini; arrivi in fondo e dici: Noo! Già finito? Poi spieghiamo perché oggi se non hai il rilevatore di watt non sei nessuno, lo facciamo raccontando come funziona sua maestà SRM, il re dei powermeter. Dopo ci ritroviamo tutti a Vimercate, da Passoni, che ci svela i segreti delle sue bici-Rolls-Royce in titanio (solo 400 all'anno, fatte a mano una per una con infinita pazienza).

Siamo andati anche alla Gran Canaria, meta stagionale perfetta, e abbiamo pedalato al Giro delle Fiandre. Abbiamo incontrato Alberto Contador e vi spieghiamo come attaccare la Sellaronda, se dal versante sterrato, con la mountain bike, o dall'asfalto, con la bici da corsa. Di queste ve ne proponiamo tre: la BMC Granfondo GF01 Disc, la Merida Scultura 9000 e la Colnago Master X-Light.

Poi ci sono tante altre cose, per esempio parliamo della caffeina, delle patate (sì, delle patate), del velodromo e della tecnica dell'allenamento... Insomma, un bel numero, a mio parere. Sarò di parte, ma fossi in voi una sfogliata in edicola io gliela darei. 

 

    Aldo Ballerini

© RIPRODUZIONE RISERVATA