25 January 2017

La Val Gardena festeggia i 100 giorni

Il numero cento corrisponde ai giorni della tappa del Giro d’Italia numero 100

La val gardena festeggia i 100 giorni

Oggi 25 gennaio mancano esattamente 100 giorni alla tappa di Ortisei della "100esima edizione del Giro d’Italia“ ( Val Gardena - 25 maggio 2017). Per questa occasione alcuni monumenti ed edifici delle tappe vengono illuminati in rosa.  A Ortisei è proprio la chiesetta di Sant’Antonio a presentarsi in questo elegante e particolare “abito" rosa.

Inoltre, è stata realizzata una scultura di ghiaccio, dedicata anch'essa al Giro d’Italia, proprio nella zona pedonale del paese cuore della Val Gardena. Merito del lavoro degli artisti Filip Piccolruaz e Samuel Moroder, assieme ad alcuni collaboratori dell’Associazione Turistica di Ortisei, che hanno lavorato per una settimana intera per preparare questo capolavoro di ghiaccio, alla cui base è presente anche una vettura Maserati, sempre in ghiaccio (azienda partner della Val Gardena).

In questa scultura sono rappresentati i corridori del Giro d’Italia all’inseguimento della Maglia Rosa. In più sono stati colorati in rosa alcuni oggetti nella zona pedonale.

 I preparativi per la tappa della Val Gardena sono già in corso per approntarsi in modo grandioso al Giro d’Italia, il cui tema quest’anno sarà “100 anni del Giro d’Italia – Amore infinito”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA