a cura della Redazione - 09 June 2017

A Milano tornano i City Games

A settembre, per tre giorni, la Darsena e i grandi Parchi della città saranno il palcoscenico di una grande festa dello sport outdoor accessibile a tutti

Milano trasformata in un immenso playground, accessibile a tutti.
Dal 15 al 17 settembre la festa “outdoor sport & fun” torna di scena sulle rive della Darsena e nelle aree verdi della città, dove si potrà assistere a gare e contest internazionali di Free climbing e Mountain Bike con campioni internazionali, partecipare direttamente a gare e provare numerose attività outdoor, anche solo per la prima volta.
A farla da padrone è la passione dello sport. Dopo i successi delle precedenti edizioni (Idroscalo 2015, City Life 2016), il format dei City Outdoor Games verrà replicato quest’anno sulle rive e nelle acque della Nuova Darsena, centro nevralgico della manifestazione, insieme ai Parchi cittadini: Parco Sempione, i Giardini di Porta Nuova, il Parco della Guastalla e i Giardini Pubblici Indro Montanelli.
Tre giorni in cui assistere a spettacoli e mettersi alla prova, seguiti da istruttori esperti. Per la mountain bike si tratterà di un circuito pump track, su cui si svolgerà la gara a inseguimento Pump Duel. Anche qui sono attesi alcuni tra i più forti campioni di freeride mtb..
Per chi lo desidera, ci sarà anche la possibilità di rilassarsi con lezioni di yoga e Acrovibes.
Non mancheranno le attività per i più piccoli, che potranno condividere la passione per gli sport all'aria aperta con tutta la famiglia, in totale sicurezza: per loro arrampicata, foot bike, yoga, outdoor fitness o skate.

La mappa di City Outdoor Games

Insieme al central hub della Darsena, fulcro della manifestazione, si aggiungono altre quattro location cittadine che trasformeranno Milano in un playground outdoor dove cimentarsi nelle numerose attività previste.
Al Parco Sempione ci saranno classi e dimostrazioni di Calisthenics con esercizi a corpo libero, demo e sessioni di Yoga e Acrovibes con i migliori personal trainer; workshop introduttivi e avanzati di Running e esibizioni e prove di equilibrio di Slackline.
Presso i Giardini Indro Montanelli si potrà praticare il boulder, la disciplina dell'arrampicata senza corda; partecipare a demo e allenamenti di Crossfit Training e assistere a esibizioni di Slackline.
Nei Giardini di Porta Nuova si potrà partecipare a classi e sessioni di Yoga, Pilates e Tacfit con i migliori personal trainer di Natked.
Ai Giardini della Guastalla si terranno demo e sessioni di Yoga, demo e allenamenti di Crossfit Training e persino esibizioni di Slackline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA